Foto: @piodantini [IG]

Pio e Amedeo: chi è Pio D’Antini del duo comico? Età, moglie, figlia, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pio D’Antini è parte del duo comico Pio e Amedeo, conosciuti per aver partecipato a Emigratis e a diversi servizi de Le Iene. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Felicissima Sera: quando inizia il programma di Pio e Amedeo? Orario, canale, ospiti, quante puntate

Chi è Pio D’Antini

Biografia

Pio D’Antini è nato a Foggia il 25 agosto del 1983 e con il suo amico d’infanzia Amedeo Grieco coltiva la passione per il cabaret, la recitazione e la comicità tutta. I due, infatti, decidono di creare il duo comico Pio e Amedeo che ha ottenuto grande successo in poco tempo.

Carriera

Pio D’Antini e Amedeo Grieco hanno formato il duo comico Pio e Amedeo; la loro prima apparizione è stata grazie a Occhio di Bue, un programma andato in onda su una tv locale. I due comici si sono fatti conoscere per le loro battute fuori dagli schemi arrivando a conquistare Telenorba e Radionorba e successivamente poi la Rai e Mediaset. Pio D’Antini e Amedeo Grieco li abbiamo visti anche a Zelig. Ma non è finita qui! Pio e Amedeo hanno anche partecipato a un film: Amici come noi. Più avanti, poi, hanno anche preso parte a Ma tu di che segno 6? e ovviamente a Emigratis. 

Moglie e figlia

Pio D’Antini è sposato con Cristina Garofalo, anche lei originaria di Foggia. I due vivono insieme a Milano e lei di professione fa la  modella, avendo fin da piccola sviluppato una grande passione per la moda, come da lei stessa dichiarato a Gossipglam:

Non ricordo il momento in cui ho capito che la moda sarebbe stata il mio mondo, non riesco a pensare a un giorno preciso, è una passione cresciuta con me, e io con lei.

pio d'antini moglie

Foto: @piodantini [IG]

Lei e Pio D’Antini si sono conosciuti in una discoteca di Foggia quando Cristina aveva solamente 18 anni. Per il comico è stato un vero e proprio colpo di fulmine: dopo 10 anni di fidanzamento – di cui 5 di convivenza – si sono sposati. Pochi mesi dopo le nozze è nata Chiara, la loro primogenita.

pio d'antini moglie figlia

Foto: @piodantini [IG]

Instagram

Pio D’Antini lo trovate su Instagram cliccando qui.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv