Rosanna Banfi

Rosanna Banfi

Rosanna Banfi, chi è la figlia di Lino Banfi? Età, marito, figli, malattia, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Rosanna Banfi è la figlia di Lino Banfi, anche lei bravissima attrice. Scopriamo tutto sulla sua vita, compresi i dettagli della sua malattia.

Leggi anche: Lino Banfi: vero nome, età, moglie, figli, malattia della moglie, carriera, Instagram

Chi è Rosanna Banfi, attrice e figlia di Lino Banfi?

Rosanna Banfi è figlia del celebre attore Lino Banfi, attrice anche lei, ha spesso recitato con il padre in diverse fiction televisive. Moglie e mamma, dopo aver lottato con un tremendo tumore al seno nel 2009, continua a lavorare come attrice, mostrando grinta e determinazione.

Rosanna e Lino Banfi /Foto: Corrieredell’Umbria.it

Età

Rosanna Banfi ha 58 anni: è nata a Canosa di Puglia (Bari) il 10 aprile 1963, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Marito

Rosanna è sposata dal 1992 con Fabio Leoni, attore e produttore.

Rosanna Banfi e il marito Fabio Leoni / Foto: CheNews.it

Figli

L’attrice e il marito Fabio Leone hanno due figli: Virginia (1993) e Pietro (1998).

Rosanna Banfi, la malattia della figlia di Lino Banfi

È stato il padre Lino Banfi a svelare per primo in un’intervista televisiva della malattia che ha colpito la figlia Rosanna. L’attrice nel 2009 ha scoperto di avere un tumore al seno e, avendolo preso in tempo, è riuscita a sconfiggere il cancro con operazioni e chemioterapia. Dopo questa drammatica esperienza, l’attrice ha deciso di occuparsi della prevenzione, diventando testimonial per lo screening precoce.

Rosanna Banfi testimonial contro il cancro / Foto: ilmessaggero.it

Carriera

Rosanna Banfi ha esordito al cinema verso la fine degli anni ottanta in alcuni film interpretati dal padre, tra cui Roba da ricchi e Bellifreschi, entrambi del 1987. Sempre al fianco di Lino Banfi è stata nel cast di alcune fiction televisive Rai: Il vigile urbano (1989), Un medico in famiglia (1998-2009, 2013-2016), Angelo il custode (2001), Raccontami una storia (2004) e Il padre delle spose (2006), in cui interpretava il ruolo di una donna lesbica, interpretazione che le vale cinque anni dopo il Gay Village Award. Nel 2014 ha vinto l’undicesima edizione del Premio Leonardo Azzarita a Molfetta.

Il 21 settembre 2017 con il padre inaugura a Roma nel quartiere Prati un’orecchietteria dove assaggiare prodotti pugliesi e ricordare i tormentoni dei suoi film.

Instagram

Rosanna Banfi ha oltre 15mila follower a seguito nel suo profilo Instagram. Oltre a scatti della sua vita privata, nella pagina dell’attrice sono presenti immagini dell’attività di testimonial contro il tumore al seno. Clicca QUI per vedere il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.