beppe grillo

Foto: corriere.it

Beppe Grillo: età, moglie, ex, figli, figlio disabile, ultime notizie, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Beppe Grillo lo conosciamo tutti come il noto comico, blogger e ideatore del Movimento 5 Stelle; recentemente è apparso spesso sul web battendosi per suo figlio, accusato di stupro di gruppo. Ma cosa sappiamo ancora su suo padre?

Leggi anche: Beppe Grillo: chi è il figlio Ciro, accusato di stupro? Età, mamma, Instagram, Foto

Chi è Beppe Grillo?

Biografia

Beppe Grillo si chiama in realtà Giuseppe Piero Grillo ed è un attore, un comico, un blogger e un politico italiano, attualmente garante del Movimento 5 Stelle. È nato a Genova il 21 luglio del 1948; i suoi genitori erano i proprietari della Cannelli Grillo, la famosa fabbrica di attrezzature per il taglio la saldatura dei metalli a fiamma. Dopo essersi diplomato in ragioneria, Beppe intraprende gli studi universitari alla Facoltà di Economia all’università degli Studi di Genova, senza mai conseguire la laurea.

Carriera

Nel 1977 Beppe Grillo viene lanciato in televisione improvvisando un monologo in Rai al quale assiste anche Pippo Baudo. Dopo questa esperienza la sua carriera come personaggio televisivo e pubblico decolla imponendosi subito nel settore della satira di costume e rompendo gli schemi della televisione fino a quel momento. Nel 2005, poi, Beppe apre il suo blog beppegrillo.it e per anni è stato uno dei più cliccati d’Italia e nel mondo. Alle elezioni politiche del 2013 viene indicato ufficialmente come il capo politico del Movimento 5 Stelle, dopo aver promosso diverse iniziative di grande impatto mediatico.

Vita privata

Beppe Grillo è stato sposato con Sonia Toni, la sua prima moglie, da cui ha avuto due figli: Luna e Davide.

sonia toni ex moglie grillo

Foto di dagospia

luna grillo figlia beppe

Luna Grillo, prima figlia di Beppe

La sua seconda moglie, invece, ha origini iraniane e si chiama Parvin Tadjk; i due si sono sposati nel 1996. Al loro matrimonio, fra i testimoni, vi era il noto cantante Fabrizio De Andrè a cui Grillo fece da testimone a sua volta per le nozze con Dori Ghezzi.

beppe grillo fabrizio de andrè

Dalle sue seconde nozze, Beppe ha avuto altri due figli: Rocco e Ciro che a loro volta hanno due fratellastri da parte di madre, Valentina (una chef e food blogger, nonché conduttrice televisiva di Piatto Forte) e Matteo Scarnecchia, nati dal precedente matrimonio di Parvin con il calciatore Roberto Scarnecchia.

mamma ciro grillo

Leggi anche: Ciro, Rocco, Davide e Luna: chi sono i figli di Beppe Grillo? Età, Foto e Instagram

Figlio disabile

Di Davide Grillo, primo figlio di Beppe, nato dal matrimonio con Sonia Toni, si sa pochissimo; il ragazzo è costretto sulla sedia a rotelle a causa di una grave malattia. Nel momento di massima ascesa politica del Movimento 5 Stelle, alcuni detrattori politici misero in giro la voce che suo padre non apprezzasse molto Davide e che gli dedicasse poche attenzioni perché troppo impegnato nella sua carriera. La notizia venne poi bollata come infondata.

Ultime notizie

Il figlio di Beppe Grillo è accusato di stupro di gruppo, insieme a tre amici. I quattro sono accusati di aver violentato il 16 luglio 2019 una ragazza di 19 anni, nella villa in Costa Smeralda di proprietà del padre, dopo una serata al Billionaire. Il comico e politico genovese, di recente, ha pubblicato un video nel quale se la prende con la stampa e con le istituzioni, assicurando l’innocenza di suo figlio. Ecco le sue parole:

Ormai sono due anni che questa storia va avanti: se dovete arrestare mio figlio perché non ha fatto niente, allora arrestate anche me perché ci vado io in galera. Voglio una spiegazione sul perché un gruppo di stupratori seriali non è stato arrestato. La legge dice che i violentatori vanno messi in galera, interrogati lì o ai domiciliari. Mio figlio e i suoi amici sono liberi da due anni: perché non li avete arrestati subito? Perché non li avete arrestati? Ce li avrei portati io in galera a calci nel culo. Non lo avete fatto perché vi siete resi conto che non è vero niente. Una persona che viene stuprata la mattina, al pomeriggio va in kitesurf e dopo otto giorni fa la denuncia…Vi è sembrato strano. Lo è!

ciro grillo figlio beppe stupro

Ciro Grillo, figlio di Beppe

Instagram

Su Instagram Beppe Grillo lo trovate qui.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv