Francesca Fialdini batte Domenica Live, ma Barbara D’Urso parla di record

Barbara D'Urso battuta da Francesca Fialdini: gli ascolti della ex regina di Canale 5 sono sempre più in declino, ma lei parla di record.

Traballa il trono della regina dei salotti televisivi: la scorsa settimana, per la terza domenica consecutiva, Barbara D’Urso ha perso la sfida con Mara Venier e Francesca Fialdini, e i numeri del suo Domenica Live sembrano sempre più inesorabilmente colare a picco.

Leggi anche: Ariadna contro Pierpaolo Pretelli: non voleva che portasse il figlio a Domenica Live

Un annus horribilis per Barbara D’Urso: vince Francesca Fialdini!

Per quanto la conduttrice napoletana continui a ostentare serenità in televisione e sui social, il periodo non è di certo roseo: negli ultimi mesi, Barbara D’Urso ha visto molto ridimensionata la sua presenza all’interno del palinsesto di Canale5. Che sia per le voci di presunti dissapori con Pier Silvio Berlusconi, che si sarebbe stancato del trash eccessivo che dominava la rete, o soprattutto per i numeri ormai troppo bassi, Live – Non è la D’Urso è stato chiuso con ben due mesi di anticipo per lasciare spazio a Paolo Bonolis. Quest’ultimo, con Avanti un Altro Pure di Sera, ha risollevato gli ascolti e gli animi negli studi di Cologno Monzese.

La seconda chance di Domenica Live: un disastro

I vertici Mediaset hanno offerto una seconda possibilità a Carmelita: allungare Domenica Live per dedicare ben due ore all’informazione e ai temi di attualità per lasciare invariata la seconda parte del programma, in cui vengono trattati il gossip e i temi più leggeri legati al mondo dello spettacolo. Una scelta controproducente: il programma ha infatti registrato solo l’8 e il 9% di share, mentre Domenica In volava negli ascolti.

Barbara D’Urso – Francesca Fialdini: record? Sì, ma di pubblicità

Apparentemente imperturbabile, invece, Barbara D’Urso parla di record e si autocelebra dichiarando picchi del 15% di share e 2 milioni e mezzo di spettatori. Inoltre, attribuisce tutta la colpa di un risultato francamente deludente alla partita della Juventus e alla Formula1. Oltre a perdere sistematicamente contro la Venier, però, Barbarella ha vinto di rado anche contro Francesca Fialdini e il suo Da Noi… A Ruota Libera, che nella stagione 2020/21 ha sempre registrato circa 2-3 punti in più di share.

Che sia il momento del canto del cigno mediatico per Barbara D’Urso?

Seguiteci su DonnaPOP per saperne di più!

Seguici su Instagram