Buongiorno mamma: chi è Elena Funari, l’attrice che fa Francesca, figlia di Anna e Guido? Età, curiosità, Instagram

Elena Funari è l'attrice che interpreta Francesca, la figlia di Anna e Guido in Buongiorno mamma. Scopriamo qualche curiosità su di lei.

Elena Funari è la giovanissima attrice che interpreta il ruolo di Francesca, la figlia di Anna e Guido nella fiction di Canale 5 Buongiorno mamma!. Scopriamo qualche curiosità su di lei.

Leggi anche: Raoul Bova: età, figli, ex moglie Chiara, Rocio Munoz Morales, carriera, Instagram

Chi è Elena Funari, l’attrice che fa Francesca, figlia di Anna e Guido in Buongiorno mamma!

Elena Funari è una giovanissima attrice napoletana con la passione per la recitazione nel sangue e si è formata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, seguendo anche i corsi della Scuola di recitazione Teatro Azione. L’attrazione per il cinema in lei è nato da bambina, quando guardava incantata i film della Disney. Quando tramite suo padre scopre West Side Story comprende pienamente l’amore per l’arte cinematografica e desidera studiare per diventare attrice.

Il cinema, i suoi personaggi, la parole, le gesta, le danze, i riti, le attese, sono condizioni che la esaltano come essere vivente. Tra tutti i linguaggi, Elena ha sempre preferito quello visivo, perché le sembra il più vicino al gioco della vita, con le sue finzioni. Forse per questo ha un passato da illustratrice!

Nella sua carriera ha preso parte delle fiction televisive Il cacciatore 3 (regia di Davide Marengo e Fabio Paladini), Carosello Carosone (regia di Lucio Pellegrini) tutte del 2020. Buongiorno mamma! per la regia di Giulio Manfredonia è stata girata tra il 2020 e il 2021, con un lieve ritardo a causa della pandemia da Covid.

Nella fiction Buongiorno mamma! Elena interpreta il ruolo di Francesca, la primogenita di Guido e Anna, dove recita accanto ai bravissimi attori Raul Bova e Serena Autieri.

Francesca, Sole e Guido, i personaggi di Buongiorno mamma! / Foto: Davide Maggio

Al cinema Elena Funari è stata nel set dei due cortometraggi Ti proteggerò (regia di Giacomo Beschi – 2019) e Al di là del buio (regia di Matteo Ferrari – 2019). La giovane attrice ha anche preso parte alle riprese dello spot per la Renault Clio (Groenlandia production) nel 2019.

Età

Elena Funari ha 26 anni: è nata a Napoli il 12 Aprile del 1995, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Curiosità

  • Elena Funari ha un tatuaggio sul polso sinistro che rappresenta una minuscola luna.
  • Oltre a conoscere l’Inglese, il Francese e lo Spagnolo, parla benissimo il dialetto napoletano e il romanesco.

Instagram di Elena Funari, alias Francesca in Buongiorno mamma!

Sono circa 2mila follower a seguire Anna Funari nel suo profilo Instagram, numero destinato a crescere dopo in ruolo in Buongiorno mamma. Clicca QUI per vedere il suo profilo completo.

Seguici su Instagram