Buongiorno mamma, Domenico Diele nella fiction dopo la condanna per omicidio stradale: i fatti

Domenico Diele, accusato di omicidio stradale, oggi è in Buongiorno Mamma, la fiction con Raoul Bova. Ma cosa gli è successo in passato?

Domenico Diele, accusato di omicidio stradale, oggi è nella fiction Buongiorno Mamma. Ma cosa è successo nel 2017?

Leggi anche: Buongiorno mamma: chi è Domenico Diele, l’attore che fa Vincenzo? Età, incidente, droga, vita privata, Instagram

Buongiorno mamma: cosa è successo a Domenico Diele?

Domenico Diele, oggi in Buongiorno mamma, è stato condannato per omicidio stradale. Andiamo con ordine e ripercorriamo quanto avvenuto. Diele è stato coinvolto in caso di cronaca nel 2017: l’attore – sotto l’effetto di stupefacenti – ha investito una donna, uccidendola. Quel giorno l’attore si trovava alla guida della sua auto senza patente, sospesa precedentemente quando era stato già trovato in condizioni psicofisiche alterate dalle droghe.

Oggi Domenico Diele è nel cast di Buongiorno Mamma, la serie con Raoul Bova, e la Lux Vide di Matilde e Luca Barnabei ha voluto sventare le polemiche sulla sua partecipazione alla fiction tramite un comunicato stampa ufficiale:

Domenico Diele è stato scritturato come attore da persona libera e non ancora condannato definitivamente a scontare la pena. La Costituzione Italiana sancisce il principio di non colpevolezza fino a definitiva sentenza di condanna, intervenuta in un momento successivo alle riprese della serie. Domenico Diele, inoltre, è un bravo attore ed è stato scelto perché ritenuto idoneo ad interpretare il ruolo. In ogni caso Lux Vide crede nel valore riabilitativo della pena previsto anch’esso dalla Costituzione italiana (art. 27, co. 3).

Domenico Diele è stato condannato per omicidio stradale in via definitiva alla fine dello scorso novembre dalla Cassazione. La sua pena è di 5 anni e dieci mesi da scontare per omicidio stradale (in primo grado fu condannato a 7 anni e 8 mesi).

Diele condannato per omicidio stradale

Nella notte del 24 giugno 2017, Domenico stava rientrando a Roma da Matera e, all’altezza dello svincolo di Pontecagnano Sud (Salerno), con la sua macchina ha travolto e ucciso Ilaria Dilillo, di anni 48. Gli inquirenti hanno decretato che Diele avesse assunto droghe, ma l’attore ha confessato di averne fatto uso solamente durante i giorni precedenti all’incidente. Restate aggiornati con DonnaPOP per sapere tutti gli sviluppi di questa delicata vicenda.

Seguici su Instagram