Domenico Diele

@ Matteo Nardone / ANSA

Buongiorno mamma: chi è Domenico Diele, l’attore che fa Vincenzo? Età, incidente, droga, vita privata, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Domenico Diele è Vincenzo nella fiction Buongiorno Mamma. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Buongiorno mamma, cast completo: attori e personaggi della fiction con Raoul Bova

Buongiorno mamma: chi è Domenico Diele, alias Vincenzo?

Biografia

Domenico Diele è nato il 25 luglio del 1985 a Siena; da sempre ha avuto una grande passione per la recitazione e per questo motivo dopo il liceo ha deciso di iscriversi al DAMS di Roma, ottenendo la laurea triennale.

Non solo Vincenzo in Buongiorno mamma: la carriera di Domenico Diele

Domenico Diele ha esordino a teatro con Circo a Vapore e poi successivamente al cinema, nel 2009, grazie al film Questo piccolo grande amore di Riccardo Donna. Lo stesso anno lo abbiamo visto in una puntata di Don Matteo e nel 2012 in ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima. E ancora nella carriera di Domenico troviamo Zodiaco – Il libro perduto, L’ultimo Papa Re, 1992, 1993, Intreatment e Di padre in figlia. 

 

Incidente e droga

Nel 2017 Domenico Diele è stato coinvolto in un caso di cronaca molto discusso: l’attore è stato condannato a 7 anni e 8 mesi per aver investito una donna, uccidendola. In quell’occasione Diele ha ammesso di essere dipendente dall’eroina.

Vita privata

Della vita privata di Domenico Diele si sa davvero pochissimo; oggi non sappiamo se abbia o meno una compagna. In passato, però, alle pagine di Grazia aveva confessato quanto segue:

Ho un rapporto molto tormentato con una ragazza. Il lavoro mi sta dando grandi soddisfazioni, ma in amore può essere un elemento di disturbo.

Instagram di Domenico Diele, alias Vincenzo in Buongiorno mamma

Domenico sembra non avere Instagram né nessun altro social.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv