Raoul Bova

Raoul Bova / ANSA: Stefano Spaziani

Raoul Bova: avete mai visto i suoi quattro figli? Ecco come si chiamano, anni, foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bello, bravo e famoso: Raoul Bova è papà di quattro figli, lo sapevate? L’attore, proprio in questi giorni, torna sul piccolo schermo con la fiction Buongiorno Mamma, in onda su Canale5 dal 21 aprile, il family drama ambientato sulle rive del lago di Bracciano. La trama si snoda dal 1995 ai giorni nostri, e segue le vicende della famiglia Borghi: Anna, una mamma molto particolare, Guido, interpretato appunto da Bova, e i loro figli, le cui vite apparentemente tranquille vengono turbate dall’arrivo della misteriosa infermiera Agata.

Ma chi è veramente la persona che veste i panni di Guido?

Leggi anche: Rocio Munoz Morales, chi è la compagna di Raoul Bova? Età, figlie, carriera, Instagram

Raoul Bova: età, origini, vero nome, figli

Diversamente da quanto potrebbe sembrare, Raoul non sarebbe un nome d’arte e pare che l’attore all’anagrafe si chiami davvero così. Nato a Roma il 14 agosto 1971, Raoul Bova è del segno del Leone e ormai prossimo ai 50 anni. Il padre Giuseppe, venuto a mancare nel 2018, era originario di Roccella Ionica, la madre Rosa di Acerra.

In pochi sanno che Bova è stato anche uno sportivo: a soli 15 anni ha vinto il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso, e dopo il diploma magistrale ha frequentato l’Isef, senza però terminare gli studi. Avrebbe potuto però dedicarsi alla sua passione per il nuoto durante il servizio militare, prestato nel corpo dei Bersaglieri, in qualità di istruttore.

La carriera di attore

Dopo essere approdato in tv nel 1991 con il programma Scommettiamo che…? sarà Carlo Vanzina due anni dopo a notarne il fascino magnetico e il fisico statuario e quindi a far conoscere il giovane attore al grande pubblico, affidandogli il ruolo di protagonista in Piccolo grande amore. Nella prima metà degli anni novanta, invece, il suo nome viene associato più al genere poliziesco, grazie a ruoli importanti in cult come Palermo Milano solo andata e  La piovra 7-indagine sula morte del commissario Cattani.

Torna alla commedia romantica nel 2008, con il film campione di incassi Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia, dove interpreta la parte di un principe azzurro dall’aria matura che fa innamorare Michela Quattrociocche. Nel frattempo, il suo nome appare anche in produzioni internazionali accanto a quelli di Sylvester Stallone, Angelina Jolie e Johnny Depp.

Raoul Bova ha quattro figli: ecco chi sono

Dopo il fidanzamento con la collega Romina Mondello, Bova si sposa nel 2000 con Chiara Giordano, figlia del celebre avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace, da cui ha avuto due figli maschi: Alessandro Leon e Francesco. Alessandro è nato il 29 gennaio 20o0, quindi ha 21 anni; Francesco, invece, è nato nel 2001 e ha 20 anni.

Il matrimonio, però, naufraga e nel 2013 l’attore si lega alla showgirl e attrice spagnola Rocío Muñoz Morales, conosciuta durante le riprese del film Immaturi – Il viaggio. Da questa seconda unione sono nate due figlie, Luna e Alma. Luna è nata nel 2015 e ha 5 anni, mentre Alma è nata il 3 novembre 2018 e deve ancora compierne 3.

Alessandro Leon Bova, figlio maggiore di Raoul Bova

Alessandro Leon Bova, figlio maggiore di Raoul Bova

Francesco Bova, secondo figlio di Raoul Bova

Francesco Bova, secondo figlio di Raoul Bova

Raoul Bova con la terza figlia, Luna

Raoul Bova con la terza figlia, Luna

La piccola Alma Bova con la mamma Rocio Munoz Morales

La piccola Alma Bova con la mamma Rocio Munoz MoralesLa piccola Alma Bova con la mamma Rocio Munoz Morales

Continuate a seguire DonnaPOP per scoprire tutte le novità che riguardano Raoul Bova, i suoi figli e la sua straordinaria carriera d’attore!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.