Aleandro Baldi: età, moglie, figli, carriera, Non amarmi, Instagram

Aleandro Baldi è un noto cantante italiano, ma qual è il suo vero nome e cos'altro sappiamo di lui? Scoprilo all'interno dell'articolo!

Aleandro Baldi è un noto cantante italiano, conosciuto per la sua bravura e per la sua cecità. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Claudio Baglioni: età, ex moglie, figlio, ritocchini, incidente, Instagram

Chi è Aleandro Baldi?

Biografia

Il vero nome di Aleandro Baldi è in realtà Aleandro Civai ed è nato a Greve in Chianti, nella provincia di Firenze, l’11 aprile del 1959. Fin da quando era ancora molto giovane ha dimostrato grande interesse per la musica e il canto.

Carriera

Scoperto da Giancarlo Bigazzi, Aleandro Baldi inizia la sua carriera nel 1986, partecipando al Festival di Sanremo con la sua canzone La nave va, nella categoria Nuove Proposte e arrivando secondo. Il suo primo album, l’anno dopo, è un grande successo e nel 1989 torna sul palco del Teatro Ariston. La svolta del suo percorso artistico, comunque, arriva nel 1992 sempre al Festival di Sanremo.

Non amarmi

Nel 1992 Aleandro in coppia con Francesca Alotta, porta sul palco dell’Ariston il pezzo Non Amarmi, rimasto nelle classifiche per ben dodici settimane. Questo porterà il cantante a entrare ufficialmente nei Campioni di Sanremo con un altro suo grande classico, Passerà. La canzone Non amarmi, comunque, è stata più avanti cantata anche da Jennifer Lopez e Marc Anthony diventando un vero e proprio successo internazionale a tutti gli effetti.

aleandro baldi francesca alotta

Moglie e figli

Della vita privata di Aleandro Baldi si sa ben poco: l’artista è sposato e ha dei figli, ma ha sempre preferito tenerli lontani da riflettori e telecamere. Non abbiamo molte notizie in merito. Il cantante vive insieme alla sua famiglia nel suo paese natale e continua a comporre musica.

Instagram

Aleandro Baldi non ha alcun social, ma su Instagram si possono trovare diverse pagine fan create in suo onore; un esempio QUI.

Seguici su Instagram