Malika Ayane

Malika Ayane / ANSA; SUGAR MUSIC Responsabile promozione

Malika Ayane: età, figlia, padre di sua figlia, ex marito, fidanzato, tutti i Sanremo, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Malika Ayane è una della più apprezzate cantanti italiane e con la sua voce unica e particolare ha partecipato più volte a Sanremo. Tutto su di lei.

Leggi anche: Elisa, canzoni e testi: le frasi più belle

Chi è Malika Ayane?

Malika Ayane è una cantante dal talento enorme e dalla voce unica, doti che fin dagli 11 anni le hanno permesso di cantare tra le voci bianche come solista al Teatro alla Scala di Milano. Protagonista dei suoi studi è stata quindi la musica, suo principale punto di riferimento. Dopo essersi diplomata in violoncello presso il conservatorio di Milano, si è mantenuta lavorando come barista mentre inseguiva il sogno di arrivare al successo come cantautrice e musicista.

Nata a Milano da padre marocchino e madre italiana, Malika ha il nome di sua nonna che in araba significa regina. Si presenta proprio così sul palcoscenico, mentre canta con aria regale e con l’eleganza propria di un’artista in grado di arrivare direttamente al cuore tramite i testi delle sue canzoni.

Età

Malika Ayane ha 37 anni: è nata a Milano il 31 gennaio del 1984, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

La figlia della cantante

Malika Ayane ha una figlia, Mia, nata nel 2001.

Padre della figlia

L’identità del padre della figlia di Malika Ayane è protetta da forte privacy.

Ex marito

Malika Ayane si è unita in matrimonio con il regista pubblicitario Federico Brugia, celebrando un rito civile il 1 dicembre 2011 al Palazzo Reale di Milano. La coppia si era precedentemente sposata in gran segreto a Las Vegas nel giugno 2011. Malika e Federico si sono separati nel 2016.

Malika Ayane con l'ex marito Federico Brugia

Malika Ayane con l’ex marito Federico Brugia

Il fidanzato di Malika Ayane

Malika Ayane ha conosciuto nel 2018 il suo fidanzato, il manager dello spettacolo Claudio Fratini. Con lui vive felicemente insieme, dividendosi tra Milano e Berlino, dove entrambi hanno le residenza, muovendosi soprattutto per motivi professionali e di lavoro.

Malika Ayane e l'attuale fidanzato Claudio Fratini

Malika Ayane e l’attuale fidanzato Claudio Fratini

Tutti i Sanremo

Sono ben cinque le presenze al Festival di Sanremo di Malika Ayane. Nel 2009 sale sul palco dell’Ariston per la categoria nuove proposte col brano Come foglie, brano indimenticabile per la sua interpretazione, con un testo fortemente poetico. L’anno successivo partecipa di diritto all’edizione di Sanremo nella categoria Artisti con la canzone Ricomincio da qui.

Per la sua terza partecipazione alla kermesse sanremese del 2013, Malika presenta un brano scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, E se poi, arrivando al quarto posto.

Rivediamo Malika Ayane esibirsi sul palco dell’Ariston nel 2015 con il brano Adesso e qui (nostalgico presente) piazzandosi al terzo posto della classifica finale.

Malika torna al Festival di Sanremo 2021, dopo sei anni di assenza, con il brano Ti piaci così. Nella serata dedicata alle cover per la canzone d’autore reinterpreta Insieme a te non ci sto più, scritta da Paolo Conte per Caterina Caselli, omaggiando di fatto i suoi mentori artistici.

Curiosità

Malika Ayane è stata fidanzata con Cesare Cremonini dal 2009 al 2011.

È giudice di X Factor nel 2019.

Tra novembre 2016 e gennaio 2017 la Ayane ha indossato le vesti di Evita Perón, protagonista nel musical di Massimo Romeo Piparo, Evita. La cantante ha portato la sua voce, accompagnata dall’orchestra, nei teatri italiani per 70 repliche, davanti a oltre 7omila spettatori.

Instagram di Malika Ayane

Sono oltre 200mila i follower che segu9ono Malika nel suo profilo Istagram, in una pagina dove l’artista pubblica scatti della sua quotidianità, durante le esibizioni e nei viaggi. Clicca QUI per scoprire il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.