Chi è Silvia Verdone, nonché signora De Sica?

Christian De Sica è sposato con Silvia Verdone: sua moglie è la sorella di Carlo Verdone! Ecco quello che c'è da sapere sulla donna.

Christian De Sica sta con  sua moglie Silvia Verdone da ben quarant’anni. La donna è sorella del collega e amico di sempre di Christian, Carlo Verdone.

Leggi anche: Claudia Gerini: quante cose sappiamo sull’attrice romana? ecco tante curiosità

Nata a Roma il 25 febbraio 1958, sotto il segno dei Pesci, la riservatissima signora De Sica, all’anagrafe Silvia Verdone, è un’importante produttrice cinematografica, anche lei proveniente da una famiglia celebre: il padre è storico del cinema Mario Verdone, i fratelli sono invece il regista Luca e ovviamente l’attore e regista Carlo.

Ex signorina buonasera per l’appena nata Rai Tre alla fine degli anni Settanta, Silvia sposa il re del cinepanettone nel 1980. I due non si lasciano più, e dalla coppia nascono i figli Brando nel 1983 e Maria Rosa nel 1987, a cui la donna decide di dedicarsi fino a ridosso degli anni Duemila, quando inizia a produrre pellicole e piece teatrali in collaborazione con il marito.

Christian De Sica e sua moglie Silvia Verdone

Christian De Sica e sua moglie Silvia Verdone

Quando Carlo Verdone non voleva che De Sica frequentasse sua sorella

Christian De Sica e il fratello di Silvia, Carlo Verdone, si erano conosciuti sui banchi di scuola e, dal giorno in cui Christian gli si era seduto a fianco, i due sono sempre stati amici inseparabili. L’unico intoppo? Proprio Silvia che, appena quattordicenne, aveva catturato l’attenzione del compagno di classe:

Una volta mi sono scontrato con Carlo Verdone, che è anche mio cognato, davanti a casa mia. Lui dice che mi ha menato, invece ci siamo solo strattonati, lui ce l’aveva con me perché uscivo con sua sorella. Mi diceva: “Tu sei un pu******re, esci con mia sorella che ha la coda di cavallo, è piccola!”

Una scena che di certo non sfigurerebbe in una commedia all’italiana! De Sica, però, ha ammesso più volte di ritenersi fortunato ad aver sfidato la collera di Carlo Verdone, e che Silvia sia una donna straordinaria e il vero motore della famiglia.

Christian De Sica con sua moglie Silvia Verdone e suo cognato Carlo Christian De Sica e sua moglie Silvia Verdone

Christian De Sica con sua moglie Silvia Verdone e suo cognato Carlo Christian De Sica e sua moglie Silvia Verdone

 

Seguici su Instagram