Oscar 2021, HER: età, carriera, canzoni, vita privata, Instagram

HER è una giovane cantante statunitense, oggi vincitrice del Premio Oscar come Miglior Canzone Originale del 2021. Ma cosa sappiamo di lei?!

HER è una cantautrice californiana, oggi vincitrice del Premio Oscar 2021 per la Miglior Canzone Originale. L’artista ha vinto con il brano Fight For You, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche:  Zendaya: età, fidanzato, Oscar 2021, carriera, Instagram

Chi è HER

Biografia

HER in realtà è Gabriella Wilson ed è nata il 27 giugno 1997 a Vallejo, in California.

Carriera

HER nonostante la giovane età è in realtà già affermatissima nel mondo della musica: la star ha venduto oltre 8 milioni di copie negli Stati Uniti e all’attivo ha diversi singoli e album e una numerosa collezione di nomination e vittorie ai Grammy. 

Oscar 2021

HER ha portato agli Oscar 2021 il brano Fight for You, vincitore della categoria Miglior Canzone Originale. Il pezzo è un inno contro ogni discriminazione e la cantante lo ha interpretato nel film Judas and the Black Messiah, il film di Shaka King.

Canzoni

Nonostante le canzoni di HER di grande successo siano moltissime, un altro suo brano dai temi socioculturali ha fatto breccia nel cuore di molti, soprattutto afroamericani. La cantante, infatti, ha vinto il Grammy nella categoria Canzone dell’Anno con il pezzo I Can’t Breathe, che riprende il tragico epilogo della vita di George Floyd, uomo nero ucciso da un agente di polizia durante le proteste del movimento Black Lives Matter. 

Vita privata

Della vita privata di HER in realtà non si sa molto: nonostante sia già famosissima negli Stati Uniti d’America e non solo, la cantante non ama parlare di sé. Non sappiamo, dunque, se sia fidanzata oppure no.

Instagram

Inutile dirlo: su Instagram HER ha ben oltre 4 milioni di followers; affermandosi come uno dei profilo più seguiti sul noto social. La potete trovare cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram