Zendaya: età, fidanzato, Oscar 2021, carriera, Instagram

Zendaya è una giovanissima attrice la cui carriera è in vera e propria impennata; scopriamo insieme chi è e dove l'abbiamo già vista!

Zendaya è una giovane attrice, già vista sul piccolo schermo insieme a Bella Thorne nella serie televisiva A tutto ritmo. Oggi però la sua carriera è in piena impennata, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Oscar 2021: chi ha vinto? La lista di tutti i candidati e i vincitori

Chi è Zendaya

Biografia e carriera

Zendaya Maree Stoermer è nata il  1 settembre 1996 a Oakland, in California. Da quando era piccola ha mostrato grande interesse per l’arte in generale e ha iniziato a lavorare in piccole produzioni teatrali che sono state per lei il preludio della sua carriera. Proprio grazie a queste, infatti, Zendaya ha iniziato a lavorare per Disney Channel e negli stessi anni l’abbiamo vista nei film Spider-Man: Homecoming e Euphoria. Suo padre è afroamericano, mentre sua madre è tedesca con origini scozzesi e irlandesi. Ecco cosa dice l’attrice sulla sua infanzia:

Sono cresciuta a Oakland, non la comunità più facile in cui vivere. Da un certo punto di vista è una zona meravigliosa, ricca di cultura, di storia, di attivismo: sono successe lì molte cose importanti nella musica e nella lotta per i diritti civili. Però, per lo stesso motivo, è un luogo difficile, oltre alla creatività c’è tanta violenza. Ma è da posti così che arrivano le persone migliori. I miei genitori sono entrambi insegnanti, hanno influenzato molto la mia crescita. Se non avessi fatto l’attrice avrei seguito la loro strada.

Zendaya l’abbiamo vista in:

  • A tutto ritmo
  • Nemici per la pelle
  • A tutto ritmo – In Giappone
  • Dancing with the star
  • K.C. Agente segreto
  • Euphoria
  • Spider-Man: Homecoming
  • The Greatest Showman
  • Spider-Man: far from Home
  • Malcolm & Marie

Oscar 2021

Proprio in occasione dell’uscita di Malcolm & Marie, Zendaya ha presenziato Oscar 2021. La pellicola, completamente girata in bianco e nero, parla della storia d’amore di due ragazzi con le loro paure, le loro fissazioni e le loro speranze. È disponibile su Netflix.

zendaya

Zendaya agli Oscar 2021

Fidanzato

Zendaya è stata fidanzata per diversi anni con un uomo misterioso di cui non si sa nulla, ma con il quale la storia è finita nel 2016. Ad oggi non sappiamo se l’attrice sia fidanzata perché ama tenere le sue cose private; proprio in merito a questo – nel corso di un’intervista – ha dichiarato:

Sono contenta di avere un carattere dolce. In più non mi piace uscire di sera, e questo mi tiene lontana dai guai.

Instagram

Come tutte le giovani donne Zendaya tiene moltissimo ai suoi social e su Instagram è super seguita. Ecco cosa dichiara sul suo rapporto con il web:

Tengo molto al mio Instagram, quindi nessun altro ha l’accesso a parte me. Ero più attiva quando ero più piccola ma ora le cose sono cambiate: a volte sento che mi mette ansia, e inizio a pensare che sto troppo al telefono, troppo. I miei fan mi conoscono e sono molto comprensivi: capiscono che sono un essere umano e vogliono che io abbia una vita felice al di là dei social media.

La potete trovare cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram