Frida Bollani, chi è la figlia di Stefano?

Frida Bollani è figlia di Stefano Bollani e, come lui, è una musicista di grande talento: ecco cosa c'è da sapere sulla giovane artista!

Frida Bollani è una musicista di talento, figlia del conduttore del programma Via dei matti numero 0 Stefano Bollani, musicista anche lui. Andiamo a conoscere meglio la giovanissima artista.

Leggi anche: Malika Ayane: cantante dalla voce unica 

Chi è Frida Bollani, figlia di Stefano Bollani?

Frida Bollani ha veramente il talento musicale nel sangue: figlia del grande musicista e compositore Stefano Bollani e della bravissima cantante jazz Petra Magoni, ha iniziato a studiare pianoforte a soli sette anni. La ragazza è cieca dalla nascita, ma non ha mai interpretato questa sua disabilità come un limite ed infatti è riuscita a studiare piano con eccellenti risultati.

Nonostante la sua giovanissima età, Frida è una pianista affermata, nonché cantante e musicista di grande successo che vanta già un curriculum ricco di esperienze, collaborazioni ed esibizioni. Nella sua giovane vita l’artista ha collaborato diverse volte con l’orchestra operaia di Massimo Nuzi. Tra le sue apparizioni da ricordare quella del 2019 sul palco del teatro Ariston di Sanremo, dove si è esibita in un duetto insieme con la madre Petra Magoni.

La giovane artista frequenta il liceo musicale Carducci a Pisa e studia pianoforte.

Frida Bollani , figlia di Stefano Bollani / Foto: CheDonna.it

Età

Frida Bollani ha 17 anni, è nata nel 2004 in Versilia.

Frida Bollani / Foto: YouTube

Malattia

Frida Bollani, figlia di Stefano Bollani, è cieca dalla nascita. Questo non le ha impedito diventare una grande musicista. Anzi: è forse proprio questa sua peculiarità ad averla resa così abile nel distinguere le note e nel replicare alla perfezione tutte le canzoni che sente. Il suo è un talento davvero speciale, ereditato con certezza dai suoi genitori, che Frida ha saputo valorizzare al meglio fin da quando era bambina. La sua abilità al pianoforte, infatti, è frutto di anni e anni di allenamento, oltre che all’attenzione e dalla vicinanza di sua madre Petra e di suo padre Stefano che l’hanno sempre incoraggiata.

La mamma di Frida Bollani

È la grandissima cantante jazz Petra Magoni la mamma di Frida Bollani.

Frida Bollani con la mamma Petra Magoni / Foto: CheDonna.it

Via dei Matti numero 0

E così Frida è protagonista della puntata del 23 aprile 2021 di Via dei Matti numero 0, il programma Rai Tre condotto dal padre, Stefano Bollani in coppia con la moglie, l’attrice Valentina Cenni. Durante i 25 minuti della trasmissione la ragazza ha cantato l’Hallelujah di Cohen, con una dolcezza estrema, mentre le sue dita si muovevano delicatamente sui tasti del pianoforte.

https://www.youtube.com/watch?v=LFZR8glg6i0&ab_channel=SorrentoEventi

Seguici su Instagram