Pietro Delle Piane fatto fuori da Mediaset dopo la denuncia? Torna a parlare di Barbara D’Urso e Maria De Filippi

Pietro Delle Piane, dopo la denuncia da parte di Mediaset, è stato allontanato dall'azienda? Pare proprio di sì: ecco cosa ha detto.

Pietro Delle Piane, a un mese dalle rivelazioni a Live- Non è la D’Urso che gli sono valse una denuncia da parte di Mediaset, rompe il silenzio sul putiferio da lui stesso creato, e torna a parlare di Temptation Island VIP, a cui aveva partecipato con la compagna (o ex?) Antonella Elia, di Barbara D’Urso e perfino di Maria De Filippi, forse per cercare di rimediare all’ennesima parola di troppo.

Leggi anche: Temptation Island è recitato? Parla una ex concorrente e asfalta Pietro Delle Piane (FOTO)

La denuncia di Mediaset: che cosa è successo?

Pietro Delle Piane e Antonella Elia hanno deciso di partecipare insieme all’ottava edizione di Temptation Island quando la loro relazione durava da un anno e avevano già iniziato anche una convivenza. Nel corso del reality, però, a causa di un presunto tradimento dell’attore e di molte sue dichiarazioni decisamente poco lusinghiere sulla fidanzata, il rapporto tra i due si incrina fino a spezzarsi, e dopo un’apparente riconciliazione, sembra che i due si sarebbero definitivamente lasciati.

A metà marzo 2021, ospite nel salotto di Barbara D’Urso, l’attore è tornato sulla vicenda alludendo in modo non troppo velato al fatto che il programma fosse pilotato:

È uno show, non è la vita, lì ho recitato un ruolo

Non si è fatta aspettare la reazione della Fascino Pgt, la società di produzione di Maria De Filippi, che ha emanato un comunicato stampa per smentire le parole di Delle Piane e comunicargli che la questione sarebbe continuata per vie legali. La denuncia di Mediaset è arrivata poco dopo.

Pietro Delle Piane: «Ho sbagliato perché non mi sono regolato»

Dopo l’ultima sua ospitata a Live Non è la d’Urso, Delle Piane non ha più avuto contatti con Mediaset. Per rimediare a questo autogol, Pietro a SuperGuida Tv ha dichiarato:

Ho detto che avevo recitato un ruolo ma poi non ho avuto modo di spiegare bene cosa intendessi dire. La mia dichiarazione non era un’accusa rivolta alla trasmissione anche perché nessuno mi ha chiesto di recitare un copione o di interpretare un ruolo. Non ho detto nulla di tutto questo. All’interno della trasmissione ho recitato un ruolo per far ingelosire Antonella. Io e lei abbiamo partecipato a Temptation Island VIP come una coppia innamorata. Poi si sono scatenate delle dinamiche che ci hanno portato a dividerci. Era la prima volta che partecipavo ad un reality e non essendo abituato alle dinamiche televisive mi sono trovato schiacciato. Tutto ciò che ho detto erano cose già note in quanto Antonella ne aveva parlato quando era concorrente all’interno della casa del Grande Fratello VIP. Mi riferisco soprattutto alla questione della mancanza di un figlio. Ho sbagliato perché non mi sono regolato.

Un mea culpa sentito o un tentativo di salvare la faccia? Per scoprirlo, continuate a seguire le vicende di Pietro Delle Piane e Antonella Elia su DonnaPOP!

Seguici su Instagram