Barbara Folchitto

Barbara Folchitto

Buongiorno mamma: chi è Barbara Folchitto, l’attrice che fa Lucrezia Della Rosa? Età, film, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Barbara Folchitto è Lucrezia Della Rosa nella fiction Buongiorno Mamma! Conosciamola meglio.

Leggi anche: Buongiorno mamma: chi è Maria Chiara Giannetta, l’attrice che fa Anna? Età, fidanzato Maurizio Lastrico, Don Matteo, Instagram

Chi è Barbara Folchitto

Barbara Folchitto è una bravissima attrice napoletana che, dopo la laurea in Psicologia del Lavoro, decide di cambiare strada proseguendo il suoi studi verso un ramo diverso. Barbara ha deciso, infatti, di seguire la sua passione, intraprendendo un uovo percorso artistico trasferendosi a Londra per studiare presso la Royal Academy of Dramatic Art.

Tornata a Roma l’attrice ha iniziato a lavorare nel cinema, in teatro e in televisione. Ai Nastri d’argento 2008 è stata insignita del titolo di miglior attrice per il cortometraggio Marta con la A.

Barbara Folchitto / Foto: LinksArt

Età

Barbara Folchitto ha 52 anni: è nata Napoli il 24 febbraio 1969, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Non solo Lucrezia Della Rosa in Buongiorno mamma: la carriera di Barbara Folchitto

Barbara Folchitto ha debuttato come attrice al fianco di Vittorio Gassmann nel film Lo zio indegno diretto da Franco Brusati. Per il grande schermo è nel cast di film importanti quali Le fate ignoranti, Malefemmene, Biuti Quin Olivia, La finestra di fronte, Io che amo solo te, Provincia meccanica, Cuore sacro, Boris – Il film, Nessuno mi può giudicare, Lezioni di cioccolato 2, Viva l’Italia, Buongiorno papà,  Colpi di fortuna e Brave ragazze.

Barbara Folchitto con i colleghi Lillo e Paola Minaccioni / Foto: Eyes

Televisione e fiction

In televisione Barbara Folchitto ha preso parte a diversi film e serie Tv, tra cui: Rex, Il commissario Manara, Anna e i cinque, Medicina generale, R.I.S. – Delitti imperfetti, Cuore contro cuore, Distretto di polizia, Skam Italia (stagione 2) e Buongiorno, mamma!

In Buongiorno Mamma Barbara Folchitto è Lucrezia Della Rosa, la nonna materna della famiglia Borghi. La donna è in perenne conflitto con la figlia della quale non approva e condivide le scelte di vita. Essendosi la figlia sempre rifiutata di diventare la naturale erede, Lucrezia vede in sua nipote Francesca colei che potrebbe prendere il posto di Anna rimasto vuoto per troppo tempo.

Instagram di Barbara Folchitto, alias Lucrezia Della Rosa in Buongiorno mamma

Barbara Folchitto ha un profilo Instagram in crescita con circa 800 follower nella sua pagina. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo completo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.