Buongiorno mamma è una storia vera: chi è Anna nella realtà? (FOTO)

Buongiorno mamma, fiction di canale 5, è una STORIA VERA: ma chi è la vera Anna? Morirà o si risveglierà dal coma? FOTO ANGELA MORONI

Buongiorno mamma, nuova fiction di canale 5 si ispira ad una storia vera: ma chi è la protagonista Anna nella realtà? E soprattutto si sveglierà dal coma? Scopriamo tutti gli incredibili dettagli…

Leggi anche: Buongiorno Mamma, fiction Raoul Bova: quante puntate? Calendario

Buongiorno Mamma è una storia vera

La trama di Buongiorno Mamma e la storia di Anna, giovane mamma in coma, si ispira, incredibilmente, ad una storia vera! A renderlo noto è la sceneggiatrice Elena Bucaccio che lo ha rivelato nel comunicato stampa di Buongiorno, mamma!

L’idea è arrivata quando Elena ha letto un articolo di giornale sulla storia di Angela Moroni e di suo marito Nazzareno che, per anni, aveva portato sulle spalle il fardello della sua malattia, insieme a lui le figlie che non si sono mai arrese.

Chi è Anna Della Rosa nella realtà? La storia Angela Moroni

La storia vera a cui si ispira Buongiorno Mamma, quindi, è quella di Angela Moroni che nella trama della fiction è Anna. La donna aveva 64 anni ed era madre di cinque figlie. Il 25 gennaio del 1988 si sentì male, a causa di un calo di potassio, e cadde in un coma profondo durato 29 anni.

storia vera angela moroni

Foto di fanpage.it

Il marito Nazzareno, diacono e catechista, da quel momento in poi, dopo le risposte negative dei medici su una sua eventuale ripresa decise di curarla in casa. Da quel giorno Angela fu il centro della sua famiglia e il marito Nazzareno non ha mai pensato di farle staccare la spina:

Angela è stata un dono, un privilegio. Si sentì male all’improvviso, la situazione precipitò. Il primo anno fu un susseguirsi di viaggi della speranza da una clinica all’altra, per cercare di vedere se fosse possibile trovare il modo affinché Angela potesse uscire dal coma e riprendere una vita pienamente funzionale. Nessun medico però ci dava speranze in tal senso e allora abbiamo deciso che Angela dovesse tornare a casa sua, a casa nostra. È stata la scelta più giusta che ho fatto in vita mia e la rifarei. Angela per 29 anni è stata al centro della nostra famiglia

Anna muore o si risveglia dal coma?

Se la trama di Buongiorno mamma ripercorrerà fedelmente la storia di Angela Moroni, purtroppo non ci sarà nessun risveglio per la protagonista Anna.

buongiorno mamma anna trama storia vera

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sul mondo delle serie tv e non solo!

Seguici su Instagram