Filippo Bisciglia: età, fidanzata, Grande Fratello, Temptation Island, incidente, Instagram

Filippo Bisciglia è il conduttore di Temptation Island che ha iniziato i suoi passi nello spettacolo con il Grande Fratello. Tutto su di lui

Filippo Bisciglia è il conduttore di Temptation Island che ha iniziato i suoi passi nel mondo dello spettacolo grazie al Grande Fratello. Entriamo nella sua vita per conoscerlo meglio.

Leggi anche: Bella Thorne: età, fidanzato Benji, matrimonio, film, Instagram

Chi è Filippo Bisciglia?

Con il suo sorriso invidiabile e il fascino da gentleman che lo contraddistingue, Filippo Bisciglia riesce a trasmettere grande positività nel mondo dello spettacolo. Diplomato in una scuola alberghiera romana, il conduttore si è fatto conoscere al pubblico grazie alla partecipazione al Grande Fratello 6.

Da quel momento ha preso via la sua carriera televisiva. Grazie alla vetrina offerta dalla casa più spiata d’Italia, ha messo in pratica le sue abilità di intrattenitore attraverso la conduzione di alcuni programmi. Allo stesso tempo ha iniziato a farsi conoscere anche in alcune fiction.

Da tutti, infatti, è ricordato come Cristiano Cocco, uno dei protagonisti nel 2010 della fiction Rai Un Posto al Sole, come anche la sua presenza nel cast di Distretto di Polizia 10. Fino alla svolta di Temptation Island nel 2014, ruolo che lo vede conduttore top per ben otto edizioni consecutive.

Età

Filippo Bisciglia ha 44 anni: è nato a Roma il 24 giugno 1977, sotto il segno zodiacale del Cancro.

L’incidente di Filippo Bisciglia

Lo showman ha raccontato in alcune interviste di aver avuto un brutto incidente in motorino all’età di 15 anni. Per questo episodio è rimasto in coma farmacologico e durante lo stato di incoscienza ha dei ricordi come una meravigliosa luce bianca che si dice preceda lo stato di morte.

Filippo Bisciglia ha anche un altro ricordo terribile legato alla sua infanzia. Da piccolo ha sofferto del morbo di Perthes, una malattia che gli ha impedito di camminare per due anni e mezzo. Lo ha salvato una cura sperimentale portata avanti dal dottor Milella e il suo caso è raccontato nei libri di medicina. Questo delicato argomento è stato per lui fonte di enorme coraggio per la sua vita.

L’incidente di Filippo Bisciglia / Foto: Il Vicolo delle news

Ai primi di agosto 2016 Filippo scompare per qualche tempo dai social. Aveva appena finito di registrare la conduzione del reality estivo Temptation Island e la sua assenza aveva fatto preoccupare un pochino i suoi fans.

È stato lui stesso a mostrarsi nel suo profilo Instagram annunciando di aver subìto un incidente abbastanza grave visto. Il conduttore appare piuttosto preoccupato, soprattutto per il grosso spavento preso.

La fidanzata di Filippo Bisciglia

È la showgirl Pamela Camassa la fidanzata e compagna di vita di Filippo Bisciglia. La coppia è molto affiatata e sta insieme da diversi anni, non hanno ancora avuto figli.

Filippo Bisciglia e la fidanzata Pamela Camassa / Foto: Caffeina Magazine

Grande Fratello

Nel 2006 Filippo partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello, classificandosi secondo.

Filippo Bisciglia al Grande Fratello 6 insieme a Simona Salvemini

Filippo Bisciglia al Grande Fratello 6 insieme a Simona Salvemini

Temptation Island

A Temptation Island è la voce narrante dell’intero percorso delle 6 coppie che vivono l’esperienza all’interno del reality show. Filippo Bisciglia ha il ruolo di un guru speciale per le fidanzate e fidanzati, cui dispensa consigli e suggerimenti quando ce n’è necessità.

Filippo Bisciglia a Temptation Island / Foto: Today

Nel ruolo di conduttore del reality Filippo è dal 2014, per otto edizioni consecutive, al punto da essere il fulcro stesso del programma.

Instagram

A seguire Filippo Bisciglia nel suo profilo Instagram, ci sono oltre 9oomila follower. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo completo.

Seguici su Instagram