Foto: @giuseppegiofre [IG]

Giuseppe Giofrè, chi è il ballerino? Età, Amici, fidanzato, carriera, Taylor Swift, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giuseppe Giofrè è un ballerino professionista, conosciuto grazie ad Amici di Maria De Filippi – il talent che gli ha letteralmente aperto le porto del mondo della danza. Dopo aver trascorso un periodo all’estero è tornato nella scuola della moglie di Costanzo come ballerino professionista, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Verissimo, Martina Miliddi: la verità su Aka7even e Raffaele «Non mi pento»

Chi è Giuseppe Giofrè?

Biografia

Giuseppe Giofrè è nato il 10 gennaio del 1993 a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Nonostante sia molto conosciuto non si hanno notizie in merito alla sua infanzia e alla sua adolescenza; quello che è certo è che la passione per la danza è arrivata quando era ancora molto giovane e ha iniziato a studiare questa disciplina fin da piccolissimo portando a fare della sua passione anche il suo lavoro. Da adolescente ha lasciato la famiglia per studiare l’Hip Hop e il Jazz Funk lontano da casa.

Amici e Carriera

Giuseppe Giofrè ha iniziato il suo percorso artistico partendo proprio da Amici, il noto programma di Maria De Filippi. All’interno della scuola è stato uno dei ballerini che si è più distinto ed è riuscito a vincere l’edizione del 2012 nella sua categoria.

giuseppe giofre'

Giuseppe Giofrè ad Amici nel 2012

Lo stesso anno hanno partecipato anche i Big del talent, ovvero gli ex concorrenti del programma, fra cui Alessandra Amoroso, Virginio, Valerio Scanu, Marco Carta, Emma Marrone, Annalisa e molti altri ancora. Grazie ad Amici, Giuseppe riesce a vincere una prestigiosa borsa di studio che lo porta a studiare alla Millenium Dance di Los Angeles.

Taylor Swift

La scuola di danza americana ha permesso a Giuseppe Giofrè di apparire nel videoclip di Live 4 die di R.J. e Pitbull ed entrare anche nel cast di XFactor UK come ballerino e – successivamente – come parte del corpo di ballo di Taylor Swift.

giuseppe giofrè taylor swift

Giuseppe Giofrè e Taylor Swift

Dopo le esperienze all’estero, Giuseppe ha deciso di tornare in Italia partecipando ad Amici 20 come professionista insieme a Umberto Gaudino, Spillo, Francesca Tocca, Elena D’Amario e Giulia Pauselli.

Fidanzato

Giuseppe Giofrè è fidanzato, ma non sappiamo con chi. Il ballerino è molto riservato sulla sua vita privata.

Instagram

Su Instagram lo trovate cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv