Valerio Lundini

Valerio Lundini / ANSA: MAURIZIO BRAMBATTI BT

Valerio Lundini: età, altezza, vita privata, genitori, Sanremo, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Valerio Lundini è un comico molto apprezzato dal pubblico, conduttore della trasmissione di Rai Due Una pezza di Lundini. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Emanuela Fanelli: età, vita privata, altezza, carriera, Instagram

Chi è Valerio Lundini?

Valerio Lundini è un autore e presentatore di programmi televisivi e un comico teatrale e televisivo molto apprezzato dal pubblico italiano. Deve il suo grande successo alla trasmissione di Rai Due Una pezza di Lundini di cui ne è il conduttore.

Emanuela Fanelli e Valerio Lundini in Una pezza di Lundini / Foto: TvBlog

Dopo il diploma al liceo scientifico conseguito a Roma, sceglie il percorso universitario presso facoltà di Giurisprudenza ma consegue la laurea in Lettere. Decide in seguito di diplomarsi anche alla Scuola Romana dei Fumetti.

Parallelamente alla carriera universitaria, inizia a essere molto apprezzato nel web grazie ai suoi sketch comici e sempre più irriverenti. Le sue doti, virtù e talenti spaziano anche nel mondo dei fumetti, nella musica oltre a farsi notare come valido autore di testi radiofonici e televisivi.

Una pezza di Lundini / Foto: RaiPlay

Nel mondo dello spettacolo avvia il suo percorso lavorativo in teatro. Le sue eccezionali doti di comico e conduttore vengono accolte positivamente dal suo pubblico e inizia a lavorare anche in televisione. Diventa uno degli autori dei programmi di Rai Radio2 610 e di Programmone.

Nel 2019 partecipa come comico e autore alla trasmissione televisiva Battute? in onda su Rai2. Nel 2020 lo vediamo come co-conduttore della trasmissione L’altro Festival, collegata al Festival di Sanremo, trasmessa in streaming sulla piattaforma multimediale RaiPlay.

Valerio Lundini e Rita Pavone a L’altro Festival / Foto: RaiPlay

Il 2020 è l’anno della sua consacrazione artistica e professionale, diventa infatti il conduttore di una trasmissione tutta sua: Una pezza di Lundini in onda in seconda serata su Rai2. Tra i protagonista del suo programma anche Emanuela Fanelli.

Sanremo

Nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo come ospite, insieme a Roy Paci, per la serata cover al fianco di Fulminacci con il brano Penso positivo di Jovanotti. Nello stesso anno esce Era meglio il libro, la sua prima opera letteraria.

Fulminacci e Valerio Lundini al Festival di Sanremo 2021 / Foto: SoundCloud

Età

Valerio Lundini ha 35 anni: è nato a Roma l’11 marzo 1986, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Altezza

Per il momento è un dato non noto: diventerà manifesto soltanto quando Valerio Lundini deciderà di comunicarcelo!

Vita Privata

Valerio Lundini è molto riservato per quanto riguarda la sua privacy. Vede i social soltanto come una modalità per comunicare le sue passioni. Non sappiamo nulla della sua vita sentimentale.

Genitori

I genitori di Valerio Lundini hanno sempre vissuto a Roma.

Instagram

Valerio Lundini ha un profilo Instagram in crescita con circa 440mila follower nella sua pagina. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo completo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.