Anna Tatangelo, perché è finita con Gigi D’Alessio? Il mancato matrimonio, la figlia di lui, la crisi

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio, matrimonio mancato! Ma perché si sono lasciati? C'entrano le nozze mai celebrate o la figlia di lui?

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, perché è finita? Colpa del matrimonio mai arrivato? Ripercorriamo la storia dei due artisti.

Esce oggi su tutte le piattaforme Serenata, il nuovo singolo di Anna, che, grintosa più che mai, apre un nuovo capitolo della sua vita, lasciandosi alle spalle un periodo difficile e l’amore indimenticabile con D’Alessio. Un nuovo inizio: la cantante di Sora riparte prima di tutto da se stessa e ovviamente dalla passione per la musica, senza dimenticare tuttavia quanto questa relazione, lunga 15 anni, abbia segnato la sua vita.

Leggi anche: Gigi D’Alessio: chi è la sua ex moglie Carmela Barbato? Foto, età, figli, Anna Tatangelo

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: un amore lungo 15 anni

Anna Tatangelo era una giovanissima artista esordiente quando incontrò Gigi D’Alessio per la prima volta. Lui era all’apice del successo e le propose un duetto: era il 2002, il brano si chiamava Un nuovo bacio. Il singolo fu un successo. Nel 2005, i due partirono per un tour in Australia. Intanto la giovane, dopo un’antipatia iniziale, cominciava a vedere il cantante napoletano con occhi diversi e ad innamorarsene. I due decisero di uscire allo scoperto l’anno successivo, destando non poche critiche e pettegolezzi: Anna aveva solo 19 anni, mentre Gigi ne aveva circa il doppio ed era ufficialmente ancora sposato con la moglie dei suoi tre figli Claudio, Ilaria e Luca.

Gigi è stato un signore, è andato subito a parlare ai miei. Ma non sono stati anni facili. Lui continuava a ribadire pubblicamente che era separato da anni, ma nessuno sembrava prendere nota.

Nonostante la bufera mediatica in cui si era ritrovata suo malgrado, Anna Tatangelo non ha mai avuto dubbi sul suo amore, e quando 2008, a soli 21 anni, conquista il secondo posto al Festival di Sanremo con la canzone Il mio amico, nel ritirare il premio dichiarò con la freschezza tipica della sua età:

Vorrei dire a Gigi ti amo, è la prima volta che lo dico in televisione!

Il pubblico però non gradì il gesto e la cantante venne fischiata.

Il mancato matrimonio di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo

Nel 2010 a coronare l’amore tra i due arriva un figlio, Andrea. Il matrimonio è sempre stato nell’aria e Anna non ha mai nascosto di sognare l’abito bianco. Finalmente un giorno Gigi le mette al dito l’anello di fidanzamento. Il sogno sembrava pronto ad avverarsi. Il matrimonio, però, non viene mai celebrato e nel 2017 Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio entrano nella prima pesante crisi, mai completamente superata, che incrinerà tutto. In quell’occasione, però, la cantante laziale ha iniziato a togliersi qualche sassolino dalla scarpa:

All’inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini, e tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo “dopo” una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio. Per rispetto degli altri: Gigi, l’ex moglie, i figli. Ma adesso non ho più 18 anni, non sono più una ragazzina, e a 31 anni parlo. Perché se è vero che il tempo risponde al nostro posto, le bugie non mi stanno più bene: sono stanca di avere voci addosso. Lui non è l’uomo più grande, ricco e famoso con cui mi sono messa e che ho lasciato ora per i problemi economici. Sono sempre stata indipendente, ancora di più oggi, che con un minore sarei potuta rimanere dov’ero, e invece neanche chiedo il mantenimento ogni mese.

La crisi, i chiarimenti con la figlia di Gigi e il matrimonio mai arrivato

Gigi D’Alessio però non ci sta e decide di provare tutto quello che può per riconquistare Anna. Lei, che tutto sommato gli è ancora molto legata, chiarisce con la figlia secondogenita del cantante, Ilaria D’Alessio, che molto l’aveva attaccata dopo la separazione, e torna tra le sue braccia.

Leggi anche: Anna Tatangelo struccata e con le lentiggini: guarda il video!

Si parla di nuovo di matrimonio, ma nemmeno questa volta si arriva all’altare. Forse la crisi tra i due è troppo profonda e insanabile e nel marzo 2020 viene annunciato l’addio definitivo. Il lockdown è molto duro per Anna Tatangelo, che però come al solito si fa forza e si prepara ad aprire un nuovo capitolo della sua vita, senza Gigi:

Gigi è un pilastro importante della mia vita e lo rimarrà sempre. È il padre di mio figlio. Abbiamo mantenuto un bellissimo rapporto: io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me.

Oggi Anna Tatangelo ha voltato pagina: è una donna forte e più consapevole, ma non ha mai perso la grinta appassionata di quando era solo una giovane ragazza che voleva cantare.

Vuoi sapere tutto sui tuoi cantanti preferiti? Continua a seguirci su DonnaPOP!

Seguici su Instagram