Felicissima sera, Pio e Amedeo: chi era la mamma di Amedeo Grieco, morta dieci mesi fa?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pio e Amedeo tornano stasera in prima serata su Canale5 con Felicissima Sera, lo show tutto da ridere che nelle prime due serate ha superato i 4.000.000 milioni di spettatori e il 21% di share. Con l’irriverente comicità e lo sguardo disincantato sul mondo che li contraddistingue, i due comici pugliesi sono sempre pronti a dissacrare il linguaggio televisivo e le convenzioni dello star system. Nessuno avrebbe mai detto che solo dieci mesi fa un terribile lutto abbia colpito la famiglia di Amedeo Grieco.

Leggi anche: LOL – Chi ride è fuori: Pio e Amedeo conduttori? «Abbiamo rifiutato»

Rosa, la mamma di Amedeo, scomparsa a 57 anni

È mancata tragicamente lo scorso giugno a soli 57 anni la signora Rosa, mamma di Amedeo, a cui lui era molto legato. Il male di cui soffriva è stato tenuto sotto riserbo, ma già a fine 2019 il figlio  aveva rivelato che la situazione era molto seria. La signora Rosa ha lasciato il marito e altri tre figli, Alessio, Simone e Gabriele, oltre ad Amedeo che aveva scelto di salutarla con una lunga lettera:

Qualche giorno fa mi hai detto: “Starei male, anche per sempre in un letto, non chiedo tanto, mi basterebbe starmene qui a vedervi crescere, a guardare quello che fate”. A te sarebbe bastato fare la spettatrice e goderti lo spettacolo della famiglia che hai costruito. Eri così, vivevi per godere dei nostri traguardi, nella quarta fila della platea, ben nascosta al buio, temendo sempre di dare fastidio. Eppure eri proprio tu la luce della mia ribalta, il senso stesso dei traguardi, e il mio successo più grande era e sarà sempre quello: la fierezza del tuo sguardo.

Felicissima sera: Pio e Amedeo, momento di commozione

I mesi sono passati, ma il dolore è rimasto. Amedeo era legatissimo alla madre, la figura discreta e riservata che lo sosteneva sempre dietro le quinte e con cui il comico si confidava, ma è consapevole che questo lutto non abbia devastato solamente lui. Nella puntata di esordio di Felicissima Sera, infatti, ha dedicato un pensiero non solo alla sua telespettatrice preferita, ma anche al padre che lei ha lasciato vedovo e che era presente in studio, dedicandogli delle parole molto commoventi, scritte con il collega Pio e lette da Maria De Filippi:

Dieci mesi fa è morta la mamma e ti ha cancellato un po’ il sorriso. Papà Federico ti vogliamo bene, non sarà mai abbastanza il nostro grazie.

Poi, in lacrime, il comico si è rivolto direttamente al pubblico, e ha aggiunto:

Sono incazzato ogni giorno per la morte di mia madre, perché mamma Rosa vede le cose ma non dice più niente. Avrei voluto fosse qui a inorgoglirsi per il mio esordio in prima serata.

Rimani sempre aggiornato su Pio e Amedeo, Felicissima sera e sui tuoi programmi preferiti con DonnaPOP.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.