laura torrisi ospedale malattia cosa ha

Laura Torrisi in ospedale: che cosa ha? «Ho messo le calze antitrombo»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Laura Torrisi dal suo profilo Instagram ha condiviso con il suo followers nell’ennesimo ricovero in ospedale a causa di problema di salute, che non sembra volersi attenuare. Scopriamo che cosa ha e le sue parole ricche di grande coraggio.

Leggi anche: Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi: ecco i motivi della loro rottura

Laura Torrisi in ospedale: come sta?

Laura Torrisi, dal suo profilo Instagram, ha comunicato ai suoi seguaci il suo secondo ricovero in ospedale. Ecco le due parole:

Tre mesi fa pensavo di aver chiuso un ciclo e invece eccomi qua. Di nuovo. Oggi allegra come Heidi a Francoforte. Lo smalto l’ho tolto, i capelli li ho legati, le calze anti trombo (in tutti i sensi) ci sono, direi che posso andare. La vita è così: cadi 7 e ti rialzi 8… Ok. Ma se nel frattempo però ci fosse un po’ più di recupero, non mi dispiacerebbe! Il tempo di aggiungere qualche altra tacca alla collezione di cicatrici e torno! E dopo, solo sorrisoni!

Che cosa ha Laura Torrisi? La malattia e la prima operazione a dicembre

Da anni Laura Torrisi lotta contro l’endometriosi, è questa la malattia che l’ha costretta nuovamente in ospedale. A gennaio l’attrice aveva informato i propri fan di aver passato dei giorni in ospedale dove ha dovuto affrontare un’operazione chirurgica delicata:

Non sono riuscita a farvi gli auguri di buon anno perché ho passato un capodanno alternativo. Volevo ringraziare tutti i medici e gli infermieri di Villa Donatello per la pazienza avuta con me, i miei angeli custodi, i chirurghi Alberto e Roberta, per avermi accompagnata e guidata in questa ennesima battaglia che da anni combattiamo contro l’endometriosi e leiomioma dell’utero

Malattia: Cos’è l’endometriosi e leiomioma dell’utero?

Ma cosa sono le due problematiche riportate da Laura Torrisi? Ecco la spiegazione clinica dei termini

I leiomiomi dell’utero sono una delle anomalie patologiche tumorali più comuni del tratto genitale femminile, noti anche semplicemente con il nome di miomi o fibromi uterini, a causa della loro composizione di carattere fibroso e ad alto contenuto di collagene.

L’endometriosi, invede, è una malattia cronica e invalidante, caratterizzata dalla presenza di endometrio, tessuto che normalmente riveste la cavità uterina, al di fuori dell’utero.

Auguri di pronta guarigione alla talentuosissima Laura Torrisi. Restate aggiornati anche con il profilo Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito e non solo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.