Massimo Ceccherini: simpaticissimo attore toscano nonché divertente comico

Massimo Ceccherini è un simpatico attore e abile comico toscano, conosciuto per le sue interpretazioni esilaranti. Conosciamolo meglio.

Massimo Ceccherini è un simpatico attore e abile comico toscano. Conosciamolo meglio nella sua quotidianità.

Leggi anche: Valerio Lundini: il conduttore e autore del programma Rai Una pezza di Lundini

Chi è Massimo Ceccherini?

Massimo Ceccherini è un simpaticissimo attore toscano nonché divertente comico, molto apprezzato dal grande pubblico per le abilità a far divertire. Il suo talento è emerso negli anni ’90, grazie ai ruoli interpretati nei film di Leonardo Pieraccioni. Prima di venire alla ribalta l’artista aveva però alle spalle una lunga gavetta, con una carriera ben salda e tracciata.

L’interesse per il cinema e la recitazione lo hanno accompagnato da sempre, per cui Massimo ha colto l’occasione di debuttare in TV partecipando al famoso programma La Corrida, presentato da Corrado. Venne subito notato per l’originale stile comico, incredibilmente ironico, e inizia a svolgere il mestiere di cabarettista, affiancando il migliore amico Alessandro Paci, panni che veste per diverso tempo.

Massimo Ceccherini ospite al Maurizio Costanzo Show negli anni ’90 / Foto: Televisionando

Massimo Ceccherini nell’aprile 1984 si esibisce con i suoi numeri comici nella prima tv video-musicale, Videomusic (in seguito diventa TMC2), dove riscontra fin da subito un grande successo tra i ragazzi. La fascia cabarettistica di cui fa parte si chiama Aria Fresca ed è presentata da Carlo Conti.

Il comico toscano 1990 ottiene la sua prima parte nel film Benvenuti in casa Gori di Alessandro Benvenuti da cui è diretto anche l’anno successivo in Zitti e mosca. Nel 1994 diretto da Mario Monicelli recita al fianco di Paolo Villaggio in Cari fottutissimi amici. Da quel momento tra lui e il pubblico è amore indiscusso!

Età

Massimo Ceccherini ha 55 anni: è nato a Firenze il 23 Maggio 1965, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Vita pivata di Massimo Ceccherini

Massimo Ceccherini si mostra estroverso e aperto nelle sue esibizioni comiche, mentre invece è molto riservato e chiuso per quanto riguarda gli aspetti privati della sua vita. Anche nei social, su Instagram, si limita a postare immagini e foto legati al lavoro e alle attività professionali. Soltanto durante la partecipazione alla quarta edizione del 2017 L’isola dei Famosi l’attore rende noto il suo legame sentimentale con Elena Labate, sua compagna da diversi anni.

Massimo Ceccherini e la compagna Elena Labate / Foto: LettoQuotidiano.it

Moglie

Massimo Ceccherini non è sposato ma convive da diversi anni con Elena Labate. Secondo quanto annunciato alla quarta edizione del 2017 L’isola dei Famosi, i due pensano al matrimonio.

Figli

Massimo Ceccherini non ha figli.

Clinica

Per la seconda volta che Massimo Ceccherini accetta di naufragare sull’Isola dei famosi, il comico toscano sa bene che cosa si troverà di fronte, conoscendo perfettamente le rinunce necessarie e i sacrifici che dovrà affrontare. Con la sua solita verve comica, prima di approdare sull’isola, in maniera molto candida dice:

Vengo dalla clinica, ho avuto il permissino dal primario. Per venti giorni per ora ci posso stare, poi casomai mi fo prolungare il certificato. Con questo braccio invalido hanno deciso di farmi andare uguale e io gentilmente ringrazio, ma.. e mi dispiace molto.. non potrò né fare giochini né dormire senza una termocoperta. Un cheeseburger al giorno me lo ha prescritto proprio nel certificato con un grappino per digerirlo. E poi la “Desnuda” non la posso fare, ma quella non l’avrei fatta comunque perché ce l’ho piccolissimo. (fonte FanPage.it)

Ovviamente Massimo Ceccherini non parla sul serio e scherza in maniera sempre simpatica e coinvolgente, non tralasciando quella giusta dose di sana autoironia che lo accompagna da sempre.

Massimo Ceccherini tra i naufraghi a L’isola dei famosi / Foto: YouTube

Isola dei famosi

Massimo Ceccherini si è trovato per ben due volte tra i naufraghi de L’isola dei famosi. Il reality show l’ha accolto per la prima volta nel 2006 e poi di nuovo nell’edizione numero dodici del fortunato programma, quella del 2017.

I film di Massimo Ceccherini con  Leonardo Pieraccioni

Massimo Ceccherini è stato investito dall’immenso successo anche grazie all’amicizia con l’attore e regista Leonardo Pieraccioni. Toscano anche lui, lo vuole con sè nella lunga e fortunatissima serie di film. Inizia nel 1995 con il ruolo di Pino ne I Laureati (1995,) con Maria Grazia Cucinotta e Gianmarco Tognazzi, per proseguire nelle sue interpretazioni  indimenticabili in pellicole che hanno fatto la storia del cinema.

Il ciclone (1996) con Natalia Estrada e Lorena Forteza è un film che vanta straordinari record di incassi: gli dette la popolarità, consentendogli di essere protagonista di parecchi altri lavori successivi: Fuochi d’artificio (1997) con Claudia Gerini; Il principe e il pirata (2001) con Luisa Ranieri; Il paradiso all’improvviso (2003) con Rocco Papaleo e Alessandro Haber; Ti amo in tutte le lingue del mondo (2005) con Giulia Elettra Gorietti e Giorgio Panariello; Una moglie bellissima (2007) con Laura Torrisi e Gabriel Garko.

L’accoppiata fortunata e vincente, ovviamente, in ogni film è Pieraccioni – Ceccherini!

Massimo Ceccherini con Leonardo Pieraccioni nel film Il Ciclone / Foto: Wikipedia

Altri film di Massimo Ceccherini

Oltre al fortunato e fruttuoso sodalizio con Leonardo Pieraccioni, il nostro attore comico toscano è stato nel cast di altri film: Amami (1992) di Bruno Colella; S.P.Q.R 2000 e ½ anni fa (1994) di Carlo Vanzina; Albergo Roma (1996) di Ugo Chiti; Cinque giorni di tempesta (1997) di Francesco Calogero e Viola bacia tutti (1998) di Giovanni Veronesi.

Massimo Ceccherini in La mia vita a stelle e strisce / Foto: DerZweifel

Massimo Ceccherini nel 1999 decide di sperimentare il brivido di essere dietro la macchina da presa e debutta come regista di Lucignolo. Continua con Faccia di Picasso nel 2000 e La mia vita a stelle e strisce nel 2003. Anche dietro la macchina da presa Massimo riesce a mostrare ottime intuizioni, sorrette da buoni risultati, sia di critica, sia di pubblico.

Dopo alcuni anni di lontananza dalle scene, come attore e regista, Massimo Ceccherini nel 2019 ritorna al cinema con il film di Matteo Garrone Pinocchio. Nella pellicola non solo interpreta la Volpe ma ne ha scritto anche le scene.

Massimo Ceccherini nel film Pinocchio/ Foto: LaNazione

 

Massimo Ceccherini nel 2001 conduce il Festival di Sanremo insieme a Raffaella Carrà, Enrico Papi e Megan Gale / Foto: Televisionando

Massimo Ceccherini al Festival di Sanremo insieme a Raffaella Carrà e Megan Gale / Foto: MoviePlayer

 

Seguici su Instagram