piergiorgio odifreddi

Piergiorgio Odifreddi, chi è il famoso matematico? Età, moglie, libri, ateo, Lundini, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Piergiorgio Odifreddi è un famoso matematico conosciuto per diversi meriti. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Valerio Lundini: età, altezza, vita privata, genitori, Sanremo, Instagram

Chi è Piergiorgio Odifreddi?

Biografia

Piergiorgio Odifreddi è nato a Cuneo il 13 luglio del 1950. È un matematico, un logico e un saggista. Ha studiato Matematica in tutto il mondo fra Italia, Stati Uniti e Unione Sovietica. Inoltre è docente di Logica all’Università di Torino e alla Cornell University.

Libri

Piergiorgio ha ottenuto diversi riconoscimenti grazie alla sua opera di divulgazione scientifica e inoltre ha collaborato con molte testate giornalistiche come Repubblica, L’Espresso e Le Scienze. 

Moglie e figli

Piergiorgio è stato sposato due volte, ma non ha avuto figli. In un’intervista di Vanity Fair del 2006, il matematico ha detto:

Sto rincorrendo Bertrand Russell, che ha scritto 100 libri e sposato 4 mogli.

I suoi matrimoni sono durati 15 anni ciascuno e la sua seconda moglie, Laura, era una sua studentessa più giovane di lui di 14 anni. Una curiosità divertente, poi, è che uno dei compagni di scuola di Odifreddi al Tecnico per Geometri è stato proprio Flavio Briatore.

Piergiorgio Odifreddi è ateo?

Come ci si può facilmente immaginare, Piergiorgio è ateo; l’uomo, infatti, preferisce basarsi sulla scienza piuttosto che sulla fede.

Lundini

Odifreddi sarà ospite di Valerio Lundini nel suo programma RAI. 

Instagram

Piergiorgio Odifreddi non ha alcun social network. Su Facebook esiste una pagina dedicata al famoso matematico, ma viene gestita in maniera strettamente professionale e non per passatempo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv