Chiamami ancora amore, Daniela Virgilio: chi è l’attrice che fa Elena? Età, marito, figli, film, Instagram

Daniela Virgilio interpreta il ruolo di Elena nella fiction di Rai Uno Chiamami ancora amore. Curiosiamo nella sua vita quotidiana.

Daniela Virgilio è Elena in Chiamami ancora amore, nuova fiction di Raiuno. Curiosiamo nella sua vita quotidiana.

Leggi anche: La compagnia del Cigno: chi è Fotinì Peluso, l’attrice che fa Barbara? Età, Instagram e curiosità

Chiamami ancora amore: chi è Daniela Virgilio, l’attrice che fa Elena?

Daniela Virgilio segue la sua passione verso l’arte della recitazione, studiando al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, dove si diploma nel 2007. Intanto debutta nel grande schermo con  il ruolo della protagonista femminile del film horror Il bosco fuori (2006), diretta dal regista Gabriele Albanesi.

Daniela Virgilio in una scena del film Il bosco fuori / Foto: Wikipedia

Risale al 2008 il suo esordio alla televisione, con la serie TV Romanzo criminale, diretta da Stefano Sollima: l’attrice interpreta il ruolo di Patrizia, una prostituta legata a Dandi, il boss della banda della Magliana.

Nel cast di Romanzo criminale / Foto: New Notizie

Daniela Virgilio nel 2012 partecipa al video Parole di ghiaccio del rapper Emis Killa.

Nel video ufficiale Parole di ghiaccio del rapper Emis Killa / Foto: YouTube

Età

Daniela Virgilio ha 38 anni: è nata a Roma il 26 dicembre 1983, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Daniela Virgilio ha un marito?

L’attrice non è sposata: si ritiene una persona tranquilla e fedele, anche se single. Nel 2014 l’attrice è stata al centro del gossip perché vista in giro per Roma con Russell Crowe, la star hollywoodiana de Il Gladiatore. Daniela non si è mai esposta troppo su quella storia e nemmeno per quanto riguarda la sua vita sentimentale.

A cena con Il Gladiatore Russel Crowe / Foto: Twitter

Figli

Daniela Virgilio non ha figli.

Non solo Elena in Chiamami ancora amore: i film di Daniela Virgilio

Dopo la pellicola Il bosco fuori (2006), film del suo debutto, Daniela Virgilio colleziona diverse interpretazioni nel grande schermo. Ecco i titoli: So che c’è un uomo, regia di Gianclaudio Cappai (2009); Immaturi, regia di Paolo Genovese (2011); Ti presento un amico, regia di Carlo Vanzina (2011);  Workers – Pronti a tutto, regia di Lorenzo Vignolo (2012); Vinodentro, regia di Ferdinando Vicentini Orgnani (2013); Third Person, regia di Paul Haggis (2013); La solita commedia – Inferno, regia di Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli e Martino Ferro (2015); Quel bravo ragazzo, regia di Enrico Lando (2016); Maria per Roma, regia di Karen Di Porto (2017); Questione di karma, regia di Edoardo Falcone (2017).

In una scena del film Quel bravo ragazzo / Foto: Mubi

Televisione

Romanzo criminale segna un buon successo televisivo per l’attrice che compare nel cast anche di altre serie TV. Vediamo infatti Daniela nella fiction Un passo dal cielo – (2017), in Rosy Abate – Seconda stagione (2019). Nella fiction televisiva di Rai Uno Chiamami ancora amore (2021), per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, Daniela interpreta il ruolo di Elena.

Con Daniele Liotti nella fiction Un passo dal cielo / Foto: MoviePlayer

Instagram di Daniela Virgilio, alias Elena in Chiamami ancora amore

Daniela Virgilio ha un ottimo profilo Instagram con circa 31mila follower al suo seguito. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

Seguici su Instagram