Chiamami ancora amore: chi è Giorgio Colangeli, l’attore che fa Aldo? Età, vita privata, Instagram

Giorgio Colangeli è Aldo in Chiamami ancora amore: ecco cosa c'è da sapere sull'amatissimo attore, oggi protagonista della fiction Rai.

Giorgio Colangeli è Aldo in Chiamami ancora amore, nuova fiction di Raiuno. Laureato in Fisica Generale, è stato sempre appassionato al mondo della recitazione: ha debuttato nel 1974, recitando in spettacoli itineranti per le scuole con la Compagnia del Teatro Didattico Il Torchio.

Leggi anche: Chiamami ancora amore, Simone Liberati: chi è l’attore che fa Enrico? Età, fidanzata, film, Instagram

Chiamami ancora amore: chi è Giorgio Colangeli, l’attore che fa Aldo?

Giorgio Colangeli, corso della sua carriera, ha recitato in oltre cento film, riuscendo a coinvolgere gli spettatori con le sue capacità teatrali, dovute alla formazione ultradecennale nei palcoscenici dei teatri italiani. Il film La cena di Ettore Scola l’ha fatto insignire del premio come miglior attore non protagonista ai Nastri d’Argento 1999.

Non solo Aldo in Chiamami ancora amore: i film di Giorgio Colangeli

Per l’interpretazione del film L’aria salata di Alessandro Angelini ha vinto il premio Roma Film Festival 2006 come miglior interpretazione maschile e il premio David di Donatello 2007 come miglior attore non protagonista. Per la televisione Giorgio Colangeli ha preso parte a Un medico in famiglia, Linda e il BrigadiereDistretto di Polizia, Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più bluBraccialetti rossi, Tutto può succedere e Felicia Impastato, giusto per citarne alcuni. L’attore nella serie Speravo de morì prima interpreta il papà di Francesco Totti, l’ex capitano della Roma. Oggi Giorgio Colangeli è Aldo in Chiamami ancora amore.

Giorgio Colangeli interpreta il papà di Francesco Totti in Speravo de morì prima

Giorgio Colangeli interpreta il papà di Francesco Totti in Speravo de morì prima

Età

Giorgio Colangeli ha 72 anni: è nato il 14 dicembre del 1969 a Roma, sotto il segno della Bilancia.

Vita privata

Giorgio Colangeli non lascia trasparire molte informazioni della sua vita privata, sbarrando bene la sua riservatezza. In alcune interviste ha lasciato comprendere di essere stato in sposato in passato e di avere un figlio, ma non sono noti i loro nomi.

Instagram di Giorgio Colangeli, alias Aldo in Chiamami ancora amore

Giorgio Colangeli ha oltre 1.000 i follower nel suo profilo Instagram. L’attore cura il social postando fotografie delle sue attività lavorative. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram