Chiamami ancora amore: chi è Agnese Nano, l’attrice che fa Carla? Età, marito, Incantesimo, carriera, Instagram

Agnese Nano è Carla in Chiamami ancora amore. Ma cos'altro sappiamo dell'amata attrice, famosa per il ruolo di Barbara in Incantesimo?

Agnese Nano è Carla in Chiamami ancora amore, nuova serie di Raiuno. Andiamo a conoscerla meglio

Leggi anche: Chiamami ancora amore, Simone Liberati: chi è l’attore che fa Enrico? Età, fidanzata, film, Instagram

Chi è Agnese Nano

Agnese Nano è nata in una famiglia piuttosto numerosa, contornata da ben sei fratelli. Appassionata della natura e degli animali, si iscrive alla facoltà di Veterinaria presso l’Università di Perugia e, quasi all’improvviso, inciampa con i primi ruoli per il grande schermo. Inizia quindi la sua carriera di attrice quasi per caso, più come un gioco in attesa di laurearsi.

Agnese Nano in una delle scene più indimenticabili di Nuovo Cinema Paradiso, il film premio Oscar / Foto: Cinescatenato

Invece la vita le riserva un futuro diverso da come lo immaginava, arrivando persino a recitare in Nuovo Cinema Paradiso, la pellicola diretta dal regista Giuseppe Tornatore, vincitore del premio Oscar 1990 come miglior film straniero. Il ruolo della dolce Elena le calza a pennello, con diverse generazioni che ancora si commuovono soltanto ascoltando la musica di sottofondo del grande maestro Morricone.

Agnese Nano ieri e oggi / Foto: iGossip.it

Età

Agnese Nano ha 56 anni: è nata a Roma il 5 Novembre 1965, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Agnese Nano ha un marito?

Agnese Nano non è sposata. L’attrice mantiene riservatezza assoluta per quanto riguarda la sua vita privata.

L’attrice nella telenovela Edera / Foto: Moviefit.me

Incantesimo

Agnese Nano, tra il 1997 e il 2000, ha partecipato alla serie TV Incantesimo 1 e 2, interpretando il ruolo della protagonista Barbara Nardi.

In una scena di Incantesimo / Foto: RaiPlay

Non solo Carla in Chiamami ancora amore: la carriera di Agnese Nano

Agnese Nano debutta al grande schermo nel 1988 con due film. Il primo è Domani accadrà di Daniele Luchetti, mentre il secondo è quello per cui deve la fama: Nuovo Cinema Paradiso. Nella pellicola del regista Giuseppe Tornatore, vincitore del premio speciale della Giuria al Festival di Cannes nel 1989 e Oscar al miglior film straniero nel 1990, l’attrice interpreta il ruolo di Elena.

L’attrice nel 1992 ha ricoperto il ruolo della protagonista nella telenovela Edera, andata in onda con successo su Canale 5. Tra il 1997 e il 2000 ha interpretato il ruolo della protagonista Barbara Nardi nella serie tv Incantesimo 1 e 2. Nello stesso periodo è stata anche nel cast della miniserie Rai Una storia qualunque, interpretando il ruolo di Sara, figlia del protagonista.

In Nuovo Cinema Paradiso / Foto: Pinterest

Nella sua carriera l’artista ha recitato in diversi film, tra cui: Fino a farti male, regia di Alessandro Colizzi (2004); Il mio miglior nemico, regia di Carlo Verdone (2006); Miracolo a Sant’Anna, regia di Spike Lee (2008); L’amor cortese, regia di Claudio Camarca (2008); Aria, regia di Valerio D’Annunzio (2009); Almeno tu nell’universo, regia di Andrea Biglione (2011); On/Off, regia di Mario Marasco (2011); Il ricevitore è la spia (The Catcher Was a Spy), regia di Ben Lewin (2018); Il regno, regia di Francesco Fanuele (2020).

Esperienza televisive di Angese Nano, prima di Carla in Chiamami ancora amore

Agnese Nano ha un buon curriculum anche per quanto riguarda la televisione. Nel piccolo schermo è stata nel cast di alcune serie tv e fiction, tra le quali: Il segreto di Arianna (2007), I liceali (2008), Il commissario Manara (2009), L’alligatore (2020), La fuggitiva (2021), Chiamami ancora amore (2021).

In una scena di Fino a farti male / Foto: Cinema e Psicoanalisi

In Chiamami ancora amore, la serie TV di Rai Uno che racconta la storia di un amore giunto al bivio, Agnese Nano interpreta il ruolo di Carla.

Agnese Nano interpreta Marilyn Monroe a teatro / Foto: MoviePlayer

Instagram di Agnese Nano, alias Carla in Chiamami ancora amore

L’attrice ha una pagina Instagram in crescita con circa 600 follower al suo seguito. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

Seguici su Instagram