Chiamami ancora amore: chi è Alessandro Riceci, l’attore che fa Bergoni? Età, vita privata, carriera, Instagram

Alessandro Riceci è l’attore che nella fiction di Rai Uno Chiamami ancora amore interpreta il ruolo di Bergoni. Curiosiamo nella sua vita.

Alessandro Riceci è Bergoni in Chiamami ancora amore, nuova fiction di Raiuno. Andiamo a curiosare nella sua vita privata.

Leggi anche: Chiamami ancora amore, Alessandro Tedeschi: chi è l’attore che fa Andrea? Età, vita privata, film, Instagram

Chiamami ancora amore: chi è Alessandro Riceci, l’attore che fa Bergoni?

Alessandro Riceci è un attore italiano che, dalla riviera romagnola accarezzata dal mare, decide di trasferirsi a Roma, appena ventenne, per seguire la recitazione, la sua grande passione. Inizia nella capitale i suoi primi passi a teatro, per  arrivare a Milano nel 1997, dove studia al Piccolo Teatro,  scelto proprio da Strehler.

L’attore al Teatro del Pane con in scena Peli / Foto: Radio Veneto Uno

Dopo la morte del regista entra nella compagnia Egumteatro. Nel 1999 ha ottenuto la menzione speciale della giuria per giovani attori al Premio Hystrio. Nel 2000 l’attore ritorna a Roma. Divenuto membro dell’Actor’s Center di Roma, in teatro, Alessandro Riceci ha lavorato in scena sia come indipendente, sia in collaborazione con alcuni teatri della capitale, tra cui il Teatro dell’Elfo e Fortebraccio Teatro, collaborando con Gabriele Lavia, Manuela Cherubini, Veronica Cruciani e Fabrizio Arcuri.

L’attore in una scena della serie The new Pope / Foto: Alessndro Riceci

Età

Alessandro Riceci ha 47 anni: è nato a Morciano di Romagna, in provincia di Rimini, il 6 gennaio 1974, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Vita privata

Alessandro Riceci mantiene una riservatezza estrema verso la sua vita privata, non rendendo noto nemmeno nulla riguardo i suoi affari di cuore.

Nel film Stare fuori / Foto: ImdB

Non solo Bergoni in Chiamami ancora amore: la carriera di Alessandro Riceci

Alessandro Riceci inizia la sua carriera al cinema nel 1995, con il film Facciamo Paradiso, per la regia Mario Monicelli. In seguito recita in altre pellicole, tra cui: Guardami, regia Davide Ferrario (1997); L’odore del sangue, regia di Mario Martone (2003); Sfiorarsi, regia di Angelo Orlando (2005); Stare Fuori, Regia di Fabiomassimo Lozzi (2008);  Racconti dall’altro mondo, regia di Fabiomassimo Lozzi (2008); Una Famiglia, regia di Regia Sebastiano Riso (2014); Twins, regia di Lamberto Bava (2016).

Alessandro Riceci con Giuseppe Fiorello nella serie TV Io non mi arrendo / Foto: iVid.it

L’attore in televisione è nel cast di Don Matteo 6, di Provaci ancora prof e di Rex – il ritorno. Nel 2016 partecipa come interprete alla serie TV Io non mi arrendo, affiancando Giuseppe Fiorello. Nel 2019 Alessandro Riceci è presente nella serie di Sky The new Pope, diretto da Paolo Sorrentino.

Alessandro nella serie TV Chiamami ancora amore veste i panni di Bergoni, recitando insieme a Greta Sgarano, a Simone Liberati, a Claudia Pandolfi e al piccolo talento Federico Ielapi.

L’attore con Claudia Pandolfi in una scena di Chiamami ancora amore / Foto: Ultime Notizie Flash

Instagram di Alessandro Riceci, alias Bergoni in Chiamami ancora amore

Alessandro Riceci con circa 700 follower ha una pagina Instagram in crescita. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

Seguici su Instagram