Lillo conferma le parole di Fedez: «Mi hanno detto di chiamarlo da amico e di convincerlo…»

Lillo - del duo comico Lillo & Greg - ha parlato in merito alla censura nei confronti di Fedez da parte della Rai. Ma cosa ha dichiarato?!

Quello che è successo al Concertone del Primo Maggio ormai lo sanno tutti: Fedez è stato censurato dai vertici Rai. La questione sta facendo parlare molto ed è intervenuto nel merito anche Lillo, del famoso duo Lillo & Greg. Lui e il rapper hanno collaborato insieme per il programma LOL – Chi ride è fuori. Il comico, infatti, ha fatto alcune dichiarazioni su quanto avvenuto al Concertone.

Leggi anche: Non solo Fedez, un altro cantante è stato censurato dalla Rai: ecco chi è e cosa è successo

Lillo parla di Fedez e del Primo Maggio

Lillo è stato intervistato dal portale AGI e ha dichiarato che la telefonata incriminata è partita proprio da lui. Ecco cosa ha detto su Fedez:

In riunione c’era una certa preoccupazione e quando mi hanno chiesto di chiamarlo da amico io ho chiarito da subito che l’intervento di Fedez era legittimo e inattaccabile e che inoltre stava per dire sul palco qualcosa in cui anche io credo ciecamente.

Ancora, Lillo sull’intervento di Fedez dice:

Ci siamo sentiti, ma gli ho spiegato di essere pienamente d’accordo con lui e non ho neanche cercato di convincerlo a edulcorare il suo intervento. Nessuno ha mai parlato di censura, semmai di edulcorare, l’intervento di Fedez era più che legittimo: è un artista e la libertà di pensiero è sacra quando non sconfina nel vituperio. Ma da esterno che non vive solo di Rai mi metto anche nei panni di chi con il suo lavoro mantiene da anni la famiglia.

Infine il comico ha concluso dichiarando:

Resta il fatto che non avrebbero dovuto coinvolgerci venerdì era il giorno di prove e alla fine abbiamo provato troppo poco, chi conduce dovrebbe essere preservato da certe ansie eccessive della vigilia. Ma parlare di una nostra preoccupazione per le parole di Fedez è completamente sbagliato.

Insomma la telefonata è partita proprio da Lillo, ma quest’ultimo ha poi passato a Fedez i responsabili  Massimo Cinque, Massimo Bonelli e Ilaria Capitani. Di seguito vi lasciamo l’audio completo della telefonata:

https://youtu.be/uEICa_cbXBQ

 

Seguici su Instagram