Chi è Melinda, la moglie di Bill Gates?

Chi è la moglie di Bill Gates, dove si sono conosciuti e perché stanno divorziando? Scopri qualche curiosità sulla donna!

Melinda è la moglie di Bill Gates, l’uomo più facoltoso del mondo. Recentemente la donna ha chiesto il divorzio, ma perché? Cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Elisa Isoardi e il dramma dello stalker che la perseguitava: «Incubo durato dieci anni»

Biografia

Melinda Ann French è nata il 15 agosto del 1964 a Dallas, in Texas. Non si hanno molte notizie circa la sua infanzia, ma le cose cambiano drasticamente non appena diventa la moglie di Bill Gates. Di lei, comunque, sappiamo che ha conseguito una laurea in scienza informatiche ed economia all’Università Duke e un anno più tardi ha ultimato un master in Business Administration alla Duke’s Fuqua School of Business.

Bill Gates e la moglie Melinda

Melinda e Bill Gates si sono conosciuti non appena per la donna è iniziata la carriera di sviluppatore di software alla Microsoft. Si sono fidanzati quasi subito e dopo 7 anni, nel 1996, si sono sposati alle Hawaii. In quel periodo, poi, la moglie di Gates ha lasciato l’azienda in cui lavorava per dare vita, qualche anno dopo (nel 2000) alla loro Fondazione Bill & Melinda Gates. Nel frattempo, lei è divenuta anche membro del consiglio d’amministrazione della Duke University e co-presidente della commissione governativa dello Stato di Washington sull’educazione infantile.

bill melinda gates

Foto: @melindafrenchgates [IG]

Figli

La moglie di Bill Gates ha dato alla luce tre figli: Jennifer Kathrine, Rory John e Phoebe Adele.

bill gates moglie figli

Foto: @melindafrenchgates [IG]

Divorzio e patrimonio

Melinda e Bill hanno condiviso una vita intera, fatta di lavoro e obiettivi comuni. Ma oggi le cose sembrano essere cambiate: la coppia tuttavia ha deciso di affrontare il divorzio in maniera consensuale e la separazione sarebbe arrivata di comune accordo. Sicuramente i due continueranno a lavorare insieme nei loro progetti umanitari e nella loro fondazione e non si avventureranno in guerre legali per la divisione del loro patrimonio.

 

Seguici su Instagram