Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi / ANSA: Giorgio Onorati

Valeria Fabrizi e la tragedia del figlio morto: ecco cosa ha rivelato l’attrice

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Valeria Fabrizi è un volto molto familiare per il cinema e la televisione italiana. Attualmente nel ruolo di Suor Costanza nella fiction Rai Che Dio ci aiuti e precedentemente una delle protagoniste de Il paradiso delle signore, è noto che l’attrice sia stata legata a Tata Giacobetti, membro del Quartetto Cetra, grande amore della sua vita e padre dei suoi due figli, Giorgia e Alberto, venuto a mancare all’età di soli 3 mesi. Un dolore immenso, che la donna non ha mai superato.

Leggi anche: Elena Sofia Ricci: «A mia figlia passo dei soldi mensilmente, non sono una madre snaturata»

Valeria Fabrizi: il flirt con Walter Chiari e il matrimonio con Tata Giacobetti

Dopo un breve flirt con Walter Chiari, suo vicino di casa e amico di famiglia quando era giovanissima, Valeria Fabrizi sposa nel 1964 Giovanni Giacobetti, detto Tata, e i due rimangono insieme fino al 1988 quando lui muore tragicamente per un infarto. La coppia era unita da un legame fortissimo, ancora vivo dopo 30 anni.

Ma quello per il marito non è l’unico lutto ad abbattersi sulla vita di Valeria Fabrizi e della figlia Giorgia, che l’attrice considera quasi una complice e un’amica: a poche settimane dalla nascita, il piccolo Alberto muore per un problema cardiaco.

Valeria Fabrizi: il dramma del figlio morto

L’attrice ha parlato di questa tragedia nel 2019, ospite di Caterina Balivo a Vieni da me:

Ho avuto anche un bimbo, si chiamava Alberto. L’ho avuto in braccio per un mese e poi l’ho perso per una crisi cardiaca. Alberto, il piccolo che non ho potuto crescere, lo porto sempre nel mio cuore. E Giorgia è il ruolo più bello che ho avuto in carriera. Quello della mamma.

Valeria Fabrizi, infatti, dopo la perdita di Alberto ha lasciato le scene per ben 16 anni, chiudendosi nel suo dolore e dedicandosi interamente alla famiglia. Oggi l’attrice sembra aver riconquistato faticosamente un po’ di serenità, e parla della figlia Giorgia, che ora ha 55 anni ed è una stimata professionista nel campo della comunicazione, come del suo più grande successo e della sua migliore amica.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo della TV, leggi DonnaPOP!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.