Alessandro Siani: età, moglie, figli, film, Striscia la notizia, Instagram

Alessandro Siani è l'attore simbolo partenopeo, sarà presto alla conduzione di Striscia la notizia. Scopriamo tutto su di lui.

Alessandro Siani è il simpaticissimo attore diventato un simbolo partenopeo, sarà presto alla conduzione di Striscia la notizia. Scopriamo tutto su di lui.

Leggi anche: Leonardo Pieraccioni: età, fidanzata, figlia, ex Laura Torrisi, film, Instagram

Chi è Alessandro Siani?

Alessandro Siani è un attore simpaticissimo la cui inconfondibile verve comica e la coinvolgente cadenza napoletana sono i suoi ingredienti fondamentali inseriti sempre all’interno dei suoi film. Alessandro è riuscito a distinguersi nei panni d’interprete, comico, cabarettista, regista, sceneggiatore, produttore e persino di scrittore. Il suo grande talento si è diramato con successo negli innumerevoli settori del mondo dello spettacolo diventando ormai uno dei simboli di Napoli.

Il giorno più bello del mondo / Foto: Il Mattino

Il suo vero cognome è Esposito: la decisione di usare il cognome Siani è un omaggio dell’attore nei confronti del giornalista partenopeo Giancarlo Siani assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985.

Alessandro Siani è insieme con Elisabetta Canalis / Foto: Fanpage

Prima di arrivare alla celebrità, Alessandro ha esordito come cabarettista. Fin da giovanissimo ha frequentato lo storico locale e laboratorio napoletano Tunnel Cabaret, nei pressi del monastero di Santa Chiara, distinguendosi con la sua irresistibile simpatia. In seguito si è inserito senza problemi nell’ambiente televisivo, teatrale e soprattutto cinematografico, riscuotendo ben presto l’apprezzamento di pubblico e critica. Benché giovanissimo, nel 1995 vince il Premio Charlot come migliore cabarettista dell’anno. La sua consacrazione ufficiale è riconducibile indubbiamente alla commedia Benvenuti al Sud, al fianco di Claudio Bisio nel 2010.

Alessandro Siani e Christian De Sica / Foto: Casting Film

Età

Alessandro Siani ha 46 anni: è nato a Napoli il 17 settembre 1975, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Moglie

L’attore è sposato dal 2008 con la sua storica fidanzata. Insieme alla moglie e ai figli vive nel bellissimo quartiere Fuorigrotta di Napoli, nei pressi dello stadio San Paolo. La consorte dell’attore è una donna molto riservata e ama stare lontano dai riflettori, non partecipando nemmeno agli eventi del suo celebre marito, nè alle prime dei film.

Alessandro Siani nelle uniche foto con la moglie e una figlia / Foto Caffeina Magazine

Figli

Alessandro dal felice matrimonio con la moglie ha due figli amatissimi, cui tiene al riparo dal mondo dello spettacolo.

Film

Ultra ricca e di grande successo è la filmografia dell’attore partenopeo. Ecco i titoli: Ti lascio perché ti amo troppo, regia di Francesco Ranieri Martinotti (2006); Natale a New York, regia di Neri Parenti (2006); Natale in crociera, regia di Neri Parenti (2007; La seconda volta non si scorda mai, regia di Francesco Ranieri Martinotti (2008); Benvenuti al Sud, regia di Luca Miniero (2010)

Si accettano miracoli / Foto: Telefilm Central

La peggior settimana della mia vita, regia di Alessandro Genovesi (2011); Benvenuti al Nord, regia di Luca Miniero (2012); Il principe abusivo, regia di Alessandro Siani (2013); Si accettano miracoli, regia di Alessandro Siani (2015); Mister Felicità, regia di Alessandro Siani (2017); Il giorno più bello del mondo, regia di Alessandro Siani (2019); Chi ha incastrato babbo Natale?, regia di Alessandro Siani (2021).

Alessandro Siani con Valentina Lodovini  in una foto di Benvenuti al Nord       Foto: Movie Player

Striscia la Notizia

Il nome di Alessandro Siani sta circolando nei corridoi di mediaset come un probabile successore del duo Ficarra e Picone alla conduzione dello storico programma di Canale 5 Striscia la Notizia, in seguito all’annuncio dell’addio della trasmissione quotidiana. Accanto a Siani si parla di super famose e bravissime donne dello spettacolo: Vanessa Incontrada e Ambra Angiolini. Chi vedremo tra le due alla conduzione del fortunatissimo Striscia ideato da Antonio Ricci?

Alessandro Siani è pronto a prendere il testimonial a Striscia la notizia, al posto del duo Ficarra e Picone? / Foto: Tv Blog

Instagram

Alessandro Siani ha oltre 240k di follower su Instagram. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

Seguici su Instagram