Lucia Ocone

Lucia Ocone / ANSA: ANGELO CARCONI

Lucia Ocone: età, marito, figli, imitazioni, Mai dire gol, film, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lucia Ocone è una bravissima ed eclettica comica, imitatrice e attrice, il cui successo è iniziato anche con Mai dire gol. Andiamo a curiosare nella sua vita privata.

Leggi anche: Chiamami ancora amore: chi è Liliana Fiorelli, l’attrice che fa Monica? Età, vita privata, film, Instagram

Chi è Lucia Ocone?

Lucia Ocone esordisce in TV all’inizio degli anni novanta in Bulli e pupe, spin-off estivo del programma Non è la Rai di Gianni Boncompagni, raggiungendo la serata finale nella competizione relativa alla danza. Da qui ha mosso i primi passi, facendo le sue prime imitazioni comiche, animando, appena diciannovenne, personaggi come la parrucchiera Deborah Tacchia o la maga Lucia in due edizioni di Non è la Rai, tra il 1992 e il 1994.

Una giovanissima Lucia Ocone a Non è la rai / Foto: Virali VideoSarà sempre Boncompagni a portarla in Rai nel 1997, con il programma satirico Macao. Lucia prosegue la sua carriera artistica lavorando tra gli altri con la Gialappa’s Band nei programmi Mai dire domenica (2002), in Mai dire Grande Fratello (2003/2004) e in Mai dire lunedì (2005).

Una scena del film Immaturi / Foto: MoviePlayer

Dal 28 agosto 2005 entra a far parte del cast di Quelli che il calcio, programma condotto da Simona Ventura su Rai 2. La stessa conduttrice la vuole nell’edizione 2006 del reality musicale Music Farm. Per la radio, nel weekend autunnale dal 21 settembre 2013 conduce al fianco del cantante Luca Barbarossa e il comico-imitatore Andrea Perroni, la nuova edizione di Radio 2 Social Club. Nel 2015 e 2016 fa parte del cast di Quelli che il calcio condotto da Nicola Savino su Rai 2 imitando diversi personaggi famosi d’attualità e creando nuovi e vecchi personaggi.

Età

Lucia Ocone ha 47 anni: è nata ad Albano Laziale il 3 maggio 1974, sotto il segno zodiacale del Toro.

Marito e figli di Lucia Ocone

Lucia Ocone non è sposata e non ha figli.

In Mi fido di te / Foto: Kinoweb.it

Imitazioni

Lucia Ocone ha imitato tantissimi personaggi nella sua strepitosa carriera e tutti hanno avuto così tanto successo da diventare dei veri e propri personaggi cult, intramontabili. I video, presenti su YouTube, hanno raggiunto migliaia di visualizzazioni. Ha iniziato appena diciannovenne con la parrucchiera Deborah Tacchia o la maga Lucia in due edizioni di Non è la Rai, tra il 1992 e il 1994.Tra i più famosi sicuramente sono da ricordare anche VeroniKa, Anna Marchesini, Loretta Goggi e Mina.

Foto: Velvet Mag

Mai dire gol

Lucia Ocone è stata nel cast del programma Mai dire gol della Gialappa’s Band in onda dal novembre 1990 al febbraio 2001.

Con il ballerino Paolo Di Caprio / Foto: Tusciaweb

Film

Lucia Ocone recita anche per il grande schermo, in pellicole di enorme successo, contando una ricca filmografia. Questi i suoi film: Un altr’anno e poi cresco, regia di Federico Di Cicilia (2001); Mari del sud, regia di Marcello Cesena (2001); Mi fido di te, regia di Massimo Venier (2007); Generazione 1000 euro, regia di Massimo Venier (2009); Maschi contro femmine, regia di Fausto Brizzi (2010); La banda dei Babbi Natale, regia di Paolo Genovese (2010); Femmine contro maschi, regia di Fausto Brizzi (2011); Nessuno mi può giudicare, regia di Massimiliano Bruno (2011); Immaturi – Il viaggio, regia di Paolo Genovese (2012); Viva l’Italia, regia di Massimiliano Bruno (2012); Niente può fermarci, regia di Luigi Cecinelli (2013); Tutta colpa di Freud, regia di Paolo Genovese (2014)
La buca, regia di Daniele Ciprì (2014).

Nel cast di Poveri ma ricchissimi / Foto: SpettacoloMusicaSport

E ancora: Poveri ma ricchi, regia di Fausto Brizzi (2016); Poveri ma ricchissimi, regia di Fausto Brizzi (2017); Metti la nonna in freezer, regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi (2018); Uno di famiglia, regia di Alessio Maria Federici (2018); Se mi vuoi bene, regia di Fausto Brizzi (2019).

Su Rai 1 è nel cast delle serie TV Lo zio d’America, Le ragioni del cuore, La omicidi, Una famiglia in giallo, Il commissario Manara, I liceali. In teatro sono diverse le rappresentazioni in cui si cimenta: Mio Sangue, L’iradiddio e Yard Gal di Furio Andreotti; Disco Pigs di Nuccio Siano.

Instagram

Lucia Ocone ha circa 120k di follower su Instagram. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.