Barbara Foria

Barbara Foria / ANSA: MATTEO BAZZI

Quelli che il calcio, chi è Barbara Foria, imitatrice di Serena Bortone e Myrta Merlino? Età, marito, figli, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Barbara Foria è una bravissima comica di successo, vera rivelazione di Quelli che il calcio con le sue riuscitissime imitazioni di Serena Bortone e Myrta Merlino. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

Leggi anche: Alessandro Siani: età, moglie, figli, film, Striscia la notizia, Instagram

Chi è Barbara Foria, imitatrice di Quelli che il calcio?

Barbara Foria ha abituato il suo pubblico a vederla in vesti prettamente comiche, mostrando la sua innata simpatia e una spontaneità verace, tipicamente mediterranee. L’attrice e imitatrice ha un ruolo importante nel programma Quelli che il calcio, con le sue imitazioni azzeccatissime e esilaranti, mai banali. E proprio a Quelli che il calcio è arrivata per la prima volta la parodia di Serena Bortone e di Myrta Merlino, confermando il suo grande successo.

Barbara Forio ospite in diretta a Radio 105 / Foto: Radio 105

Prima di intraprendere la carriera di attrice, Barbara si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli ed è regolarmente iscritta all’albo degli avvocati. Ha lasciato la toga per dar via alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, iniziata con la vittoria nel 2003 del Festival del Cabaret in rosa a Torino. Quando è entrata a far parte del cast di Colorado, ha iniziato ad avere un successo incredibile da parte del grande pubblico che ha iniziato ad apprezzarla sempre più.

Festa del quarantesimo compleanno per Barbara Foria con gli amici di sempre / Foto: Fatti Italiani

Il personaggio che ha contribuito a renderla famosa è senza dubbio Scianel: la crudele donna di camorra di Gomorra, una suocera spietata e mamma protettiva. Barbara ha studiato nei minimi particolari la femmina e imprenditrice della droga della serie televisiva, diventata virale nel web dopo la sua presentazione nel programma Colorado, su Italia 1.

Barbara Foria imita la crudele Scianel di Gomorra / Foto: Virgilio Video

Età

Barbara Foria ha 46 anni: è nata a Napoli il 18 agosto 1975, sotto il segno zodiacale del Leone.

Curiosità su Barbara Foria

  • è stata un’ultras del Napoli;
  • portava gli striscioni allo stadio San Paolo ai tempi in cui giocava il grande Maradona.

Marito e figli

L’attrice non è sposata e non ha figli.

Instagram

Barbara Foria nella sua pagina Instagram è seguita da oltre 58mila follower. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.