Amici 2021, stasera: come funziona la semifinale? Quanti eliminati?

Amici 2021 stasera: come funziona la semifinale? Quanti eliminati ci saranno? Come verranno scelti i quattro finalisti?

Stasera 8 maggio 2021, andrà in onda la semifinale di Amici 20: le modalità della puntata saranno differenti alle precedenti del serale; scopriamo come funziona e come verranno decretati i quattro finalisti!

Leggi anche: Amici: Martina, dopo Aka7even, sta con Raffaele! Lui confessa tutto

Amici 2021, stasera: come funziona la semifinale?

Durante la semifinale di Amici 2021, in onda stasera 8 maggio, verranno decretati i quattro allievi che accederanno alla finale; ma come funziona e quale sarà il meccanismo di eliminazione della puntata? Scopriamolo insieme con le anticipazioni.

Durante le varie manche non si voterà per eliminare un allievo, come nelle precedenti, ma per selezionare un finalista. Le sfide avverranno tra allievi della stessa categoria: ballo contro ballo, canto contro canto.

All’inizio di ogni manche verrà deciso un allievo che inizierà a sfidare gli altri. Chi durante le sfide otterrà più vittorie, quindi punti, guadagnare il suo posto in finale. Se non volete spoiler sulla puntata non andate oltre con la lettura!

Amici, anticipazioni semifinale

Ecco il riassunto delle sfide che si sono susseguite durante la semifinale del serale di Amici 2021 in onda sabato 8 maggio e chi sono i finalisti. Scopriamo chi ha vinto, chi ha perso e come sono andate tutte le esibizioni con le anticipazioni della pagina Quello che tutti vogliono sapere. 

Amici 2021, semifinale: CIRCUITO CANTO

Cantano Aka7even Tancredi e Deddy (Sangiovanni non canta subito per decisione di Rudy). Chi vince sfida gli altri per ottenere il posto come finalista. I giudici votano AKA7EVEN come migliore, che quindi si batterà in tutte le seguenti tre sfide: chiunque ottiene più di due vittorie va in finale. Ecco le sfide schierate:

  1. Aka7even contro Tancredi: vince Aka7even
  2. Aka7even contro Sangiovanni: vince Sangiovanni
  3. Aka7even contro Tancredi: vince Aka7even

Aka7even è IL PRIMO FINALISTA!

Amici 2021, semifinale: CIRCUITO BALLO

Parte Alessandro a sfidare tutti.

  1. Alessandro  contro Serena: vince Alessandro
  2. Alessandro contro Giulia: vince Giulia
  3. Alessandro contro Serena: vince Alessandro

Hanno tutti un punto a testa, la Cuccarini decide l’ultima sfida: chi vince va in finale. Schiera, quindi, Alessandro contro Giulia. Vince Giulia.

Giulia è LA SECONDA FINALISTA!

CIRCUITO CANTO

Sangiovanni batte Tancredi e si sfida con Deddy.

Sangiovanni è IL TERZO FINALISTA.

Dopo le esibizioni si scoprirà il quarto finalista tra Deddy, Tancredi, Serena e Alessandro. Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti e le anticipazioni del serale di Amici 2021!

Seguici su Instagram