Kim Rossi Stuart, attore Italiano: ecco tante curiosità sul personaggio

Kim Rossi Stuart è un attore italiano amatissimo dal grande pubblico, ma cosa sappiamo ancora di lui? Ecco qualche curiosità!

Kim Rossi Stuart è un attore italiano, amatissimo soprattutto per il suo ruolo nella miniserie televisiva Fantaghirò, dove interpretava Romualdo. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Leon Pappalardo: chi è il figlio di Selvaggia Lucarelli? Chi è il suo papà?

Biografia

Kim Rossi Stuart è nato a Roma il 13 ottobre del 1969. Suo padre Giacomo era un attore originario di Perugia e sua madre Klara Muller faceva la modella; l’arte della recitazione e la passione per il mondo dello spettacolo sono stati per Kim la prima delle ambizioni. Oltre ai genitori, comunque, a comporre la sua famiglia ci sono anche Ombretta, Loretta e Valentina, le sue tre sorelle. Con l’ultima di queste, l’attore condivide la passione per il mondo del cinema.

Altezza

Kim è alto un metro e 87 centimetri!

Moglie e figli

Kim Rossi Stuart è una persona molto riservata, ma sappiamo che da molti anni è legato a Ilaria Spada, anche lei attrice. I due hanno avuto anche dei figli, Ettore (nel 2011) e Ian (nel 2019). In un’intervista di Vanity Fair, l’attore ha dichiarato:

Come padre il divertimento e le gioie sono continue.

Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada si sono conosciuti a una cena a casa di Caterina Balivo, amica stretta dell’attrice.

Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada

Incidente

Nel 2005 l’attore ha avuto un grave incidente in moto che lo ha costretto a letto per diversi mesi. Mentre tornava a casa da una partita di calcetto è stato investito da una macchina che si è accorta di lui solamente all’ultimo minuto. Il responsabile non si è fermato a prestare soccorso.

Malattia

Kim ha recitato nel film Cosa sarà, di Francesco Bruni. La storia – in parte autobiografica – racconta la lotta di un uomo contro la leucemia; dalla scoperta casuale della malattia alla ricerca di un donatore di midollo.

Seguici su Instagram