Buongiorno mamma, chi è Federico Cesari, l’attore che fa Federico? Età, fidanzata, Medicina, film, Instagram

Federico Cesari è l’attore che interpreta Federico nella serie Tv Buongiorno mamma! studente di medicina. Scopriamo tutto su di lui. 

Federico Cesari è Federico nella serie Tv Buongiorno mamma, ma anche uno studente di medicina. Scopriamo tutto su di lui.

Leggi anche: Buongiorno mamma: chi è Matteo Oscar Giuggioli, l’attore che fa Jacopo, figlio di Anna e Guido? Età, fidanzata, film, Instagram

Buongiorno mamma: chi è Federico Cesari, l’attore che fa Federico?

Federico Cesari è un giovanissimo quanto bravissimo attore italiano. Ha iniziato veramente molto giovane con la serie cult di Canale 5 I Cesaroni mentre portava avanti i suoi studi liceali presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele, a Roma. Arrivato al diploma con successo, decide di continuare gli studi in una facoltà universitaria che non è certo una passeggiata: quella di Medicina e Chirurgia.

Federico Cesari giovanissimo nel cast della serie Tv I Cesaroni / Foto: Radio Deejay

Intanto il bel Federico prosegue interpretando ruoli di successo al cinema e in televisione, partecipando ai tirocini in ospedale e macinando un esame universitario dietro l’altro. Quale carriera sceglierà il giovane e promettente attore? Ai posteri l’ardua sentenza!

L’attore in Skam con i tormenti di Martino / Foto: Vanity Fair

Età

Federico Cesari ha 24 anni: è nato a Roma il 5 marzo 1997, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Fidanzata di Federico Cesari

Federico Cesari è fidanzato con una ragazza di nome Camilla che non appartiene al mondo dello spettacolo.

Medicina

Federico Cesari, oltre a essere un bravo e promettente attore, è anche uno studente della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Non vorrebbe mai scegliere tra recitare e esercitare la professione medica e dice:

Il mio sogno sarebbe far combaciare le due cose, ma dubito che possa mai accadere. Alla fine mi sono iscritto all’università perché non mi sentivo pronto ad abbandonare lo studio dopo il liceo. Certo, non dico che stare dieci ore in sessione mi faccia piacere, ma sono abbastanza appassionato.

Film

Federico Cesari, pur essendo giovanissimo, nei suoi primi ventiquattro anni ha già una buona carriera di attore. Il giovane ha recitato infatti in: La cena per farli conoscere (2007), regia di Pupi Avati; Il figlio più piccolo (2008), regia di Pupi Avati; I nostri ragazzi (2014), regia di Ivano De Matteo; Non c’è campo (2017), regia di Federico Moccia, nel ruolo di Massimo; Come in cielo così in terra (2020), regia di Francesco Erba, nel ruolo di Cris.

L’attore nella serie televisiva La guerra è finita / Foto: Corriere

L’attore è stato anche nel cast di alcune serie televisive di successo, iniziando addirittura con un cult: I Cesaroni 4 (2009-2010) interpretando il ruolo di Andy Di Stefano. In tv ha lavorato anche in Tutti pazzi per amore 2 (2010), Don Matteo 11 (2017) nel ruolo di Lucio Volpe; Skam Italia (2018 – 2020) nel ruolo di Martino Rametta; La guerra è finita, regia di Michele Soavi – miniserie TV (2020) nel ruolo di Gabriel; Ritoccàti – serie tv (2021).

Buongiorno Mamma! / Foto: Che Tv Fa

In Buongiorno mamma, la miniserie Tv, l’attore veste i panni di Federico.

Federico Cesari in Ritoccàti / Foto: Notizieh24

Federico Cesari ha preso parte alla prima audio-serie italiana Dentro. Si tratta di un’esperienza narrativa a metà tra il podcast radiofonico e la serie, un progetto mai realizzato. L’idea è dello speaker Luca Carano, con protagonisti Matilda De Angelis e Federico Cesari, disponibile su Spotify, Apple e Google Podcast. I due attori ricoprono i ruoli di due coinquilini che, dopo un anno e mezzo di convivenza, sono costretti a vivere la quarantena insieme e si aprono in confidenze e riflessioni, mai affrontate prima.

Federico Cesari e Matilda De Angelis nella prima audio-serie italiana Dentro / Foto: TVfanpage

Instagram

Federico Cesari è seguito da oltre 250mila follower su Instagram. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

Seguici su Instagram