Paola Cortellesi: età, marito, figlia, film, altezza, Instagram

Paola Cortellesi è un'attrice e una comica molto apprezzata in Italia, ma cos'altro sappiamo ancora di lei? Scopri qualche curiosità!

Paola Cortellesi è un’attrice e una comica romana, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche:  Sophia Loren: età, figli, sorella, marito, dove vive, Oscar, Instagram

Chi è Paola Cortellesi?

Biografia

Paola Cortellesi  nata a Roma il 24 novembre del 1973. La sua simpatia e il suo metro e 72 centimetri di altezza sono molto apprezzate nel panorama cinematografico italiano. L’attrice è cresciuta a Massimina, nella perferia. La sua è una famiglia molto unita ed è legatissima ai suoi due fratelli maggiori; quando era piccola è stata vittima di bullismo e questo l’ha segnata profondamente, ma le ha anche insegnato come proteggersi.

Marito e figlia

Paola Cortellesi è sposata con Riccardo Milani, regista di professione. I due si sono conosciuti nel 2003 sul set di Il posto dell’anima; nel 2011 si sono sposati e nel 2013 hanno avuto la loro prima figlia, Laura.

paola cortellesi marito

Paola Cortellesi e suo marito

Ecco le parole dell’attrice sulla sua famiglia:

Mio marito è di manica più larga ma un po’ di severità è indispensabile. Mia figlia ha un carattere giocoso, è scalmanata come tutti i bambini e io, quando posso, la assecondo. Non tollero che si metta in pericolo, per esempio. E so bene come superare i momenti difficili.

In passato è stata anche legata all’attore Valerio Mastandrea, in cui appare anche nel video de La descrizione di un attimo dei Tiromancino.

Film

Fra i film più belli della Cortellesi ricordiamo: Chiedimi se sono felice, Bell’amico, Passato prossimo, Il posto dell’anima, Tu la conosci Claudia?, Maschi contro femmine, Nessuno mi può giudicare, C’è chi dice no, Gli ultimi saranno ultimi, Mamma o papà?.

Instagram

Su Instagram Paola la trovate cliccando qui.

Seguici su Instagram