Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli ex

Riccardo Pozzoli: chi è l’ex di Chiara Ferragni? Età, lite Fedez, moglie, lavoro, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Riccardo Pozzoli è uno dei più talentuosi giovani imprenditori italiani, conosciuto ai più per essere ex fidanzato ed ex socio di Chiara Ferragni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto: l’età, la moglie Gabrielle Caunesil, gli esordi di The Blonde Salad, il lavoro attuale e gli attuali rapporti con la royal family italiana dei Ferragnez.

Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez su Amazon: in arrivo un reality sulla loro vita

Riccardo Pozzoli: chi è l’ex di Chiara Ferragni? Età, lavoro, studi, The Blonde Salad

Riccardo Pozzoli, ex fidanzato di Chiara Ferragni, è nato nel 1986 a  e ha quindi 35 anni. La sua storia imprenditoriale ricorda molto il sogno americano, da ragazzo di provincia grazie al suo intuito e all’idea della ex Chiara Ferragni, è riuscito a costruire un impero e un successo difficilmente imitabile.

riccardo pozzoli ex chiara ferragni

Il giovane milanese ha trascorso la sua adolescenza con due grandi passioni: la batteria, che suona da quando ha 14 anni, e la sua moto. Dopo il liceo scientifico si è laureato in Finanza e successivamente ha conseguito un master in Marketing Management alla Bocconi.

riccardo pozzoli

A 23 anni ha fondato insieme a Chiara Ferragni il blog The Blonde Salad che ha segnato l’inizio della fama della ragazza e della carriera nell’imprenditoria di entrambi. Da quel momento Riccardo, ha ideato altre startup nel campo della moda, della comunicazione e del food. Nel 2018, inoltre, è entrato a far parte di Condé Nast come direttore creativo dell’area social e influencer.

Lavora anche per il Gruppo Luxottica, dove coordina tutta la comunicazione digitale; è cofondatore di Delirus Holding, una società di investimento e consulenza per società innovative, oggi sempre più orientata a progetti a impatto sociale, come Treedom e Wami.
Riccardo Pozzoli, ha scritto anche due libri: Non è un lavoro per vecchi (2018) e Smetto quando voglio, ma anche no (2019).

the blonde salad chiara ferragni riccardo pozzoli

riccardo e chiara

Perché Riccardo e Chiara Ferragni si sono lasciati?

Chiara Ferragni e Pozzoli si sono lasciati dopo 5 anni di fidanzamento e una grande società in comune da portare avanti; la coppia, però, ha continuato a lavorare fianco a fianco per altri quattro anni dopo la separazione.

L’influencer ha sempre sostenuto che senza il suo ex fidanzato, molto del suo successo non sarebbe mai arrivato, riconoscendogli parte del merito. Sembrerebbe che la decisione di lasciarsi, sia dipesa da Chiara Ferragni che in un determinato momento della sua vita ha sentito il bisogno di nuove libertà e consapevolezze.

Perché hanno litigato dopo la rottura? In che rapporti sono oggi?

Pur lavorando insieme e rimanendo in ottimi rapporti, inizialmente, la situazione è cambiata quando Riccardo Pozzoli ha deciso di vendere il 45% delle azioni della società senza dirlo a Chiara Ferragni, in un momento molto delicato per la ex che era la nascita del suo primo figlio Leone. Ecco le parole dell’imprenditrice in merito:

Ne parlo perché è stato un momento importante della mia vita e un momento anche molto doloroso. Parlerò del perché non abbiamo più un rapporto. Per me lui non esiste più. Cancellato. Per sempre. Ho capito che non conosci mai veramente qualcuno…

Dal momento del “tradimento” professionale, Chiara e Riccardo non si sono più parlati. Mentre le dichiarazioni in merito di Riccardo sono state le seguenti:

In tutti i momenti difficili si creano fratture, con punti di vista molto differenti, e molto differenti sono i modi di raccontarli. Personalmente preferisco un approccio privato. Grazie per la comprensione, e grazie per il coinvolgimento.

Il rapporto con Fedez

Secondo voci di corridoio, tra Riccardo Pozzoli e Fedez non correrebbe buon sangue: ma del resto, se con la ex fidanzata ed ex socia Chiara Ferragni i rapporti sono tutt’altro che idilliaci, ci sembra improbabile credere che tra i due uomini ci sia del tenero.

La curiosità generale continua a porre domande sul fantomatico rapporto e immaginare presunte liti tra Riccardo e Fedez, ma è facile presumere che, semplicemente, i rapporti tra i due non esistano e mai siano esistiti.

Riccardo Pozzoli e la moglie Gabrielle Caunesil: dal doppio matrimonio alla gravidanza

Gabrielle Caunesil e Riccardo Pozzoli sono diventati moglie e marito per ben due volta: la prima nel 2018 a Malibù in gran segreto e la seconda in pompa magna nel 2019.

Il primo matrimonio a Malibù nel 2018

Gabrielle e Riccardo si sono sposati, la prima volta, a gran sorpresa, dopo meno di un anno di fidanzamento a Gennaio 2018, durante un viaggio in California. Senza grandi cerimonie e abiti sfarzosi, la coppia si è scambiata le promesse su una spiaggia di Malibu al tramonto, senza avvisare né giornali né followers della scelta della data!

Il secondo matrimonio nel 2019

Nel 2019, i già marito e moglie, Riccardo Pozzoli e Gabrielle Caunesil, si sono scambiati nuovamente le promesse. Pochi giorni dopo quel matrimonio celebrato in segreto a Malibu, Pozzoli aveva già annunciato che avrebbe ripetuto l’evento in Italia per festeggiare insieme agli amici di sempre e alla sua famiglia. E a distanza di un anno ha rivelato l’intenzione di sposarsi una seconda volta in Italia con Gabrielle:

Quasi un anno fa, abbiamo deciso di sposarci, solo noi. Nella massima intimità. Volevamo vivere questo momento a pieno, celebrando la nostra unione e basta. È stata la migliore decisione che abbiamo mai preso. Il tempo si è fermato, eravamo solo noi, il nostro amore, puro e reale. Da quel momento tanto è accaduto. Non riesco ad aspettare per la celebrazione del nostro amore che avverrà sempre nel rispetto della nostra intimità ma questa volta con amici e famiglia.

E così è stato, ma con decisamente più sfarzo del precedente.

matrimonio gabrielle caunesil riccardo pozzoli ex chiara ferragni

Nel 2021, precisamente nel giorno della Festa della mamma, con un dolcissimo annuncio su Instagram Gabrielle ha condiviso la sua immensa gioia per la sua prima gravidanza, messaggio accompagnato dalle foto insieme al marito in cui mostra l’ecografia:

riccardo pozzoli gabrielle caunesil figli

Foto: @riccardopozzoli [IG]

Instagram

Potete trovare il profilo Instagram di Gabrielle cliccando QUI.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news su Riccardo Pozzoli e non solo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.