Sandra Milo: età, fidanzato, figli, Ciro, mariti, Instagram

Sandra Milo è una famosa attrice italiana, considerata fra le più iconiche del nostro cinema. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Sandra Milo è un’attrice italiana considerata una delle icone del cinema del nostro Paese, nonché la musa di Federico Fellini. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Alba Rohrwacher: sapevate che è la “nuora” di Maria De Filippi? Chi è il suo compagno?

Chi è Sandra Milo?

Biografia

Sandra Milo è nata a Tunisi l’11 maggio 1933. Oltre ai genitori, la famiglia dell’attrice è composta anche da sua sorella Maia; le due donne sono legatissime, ma purtroppo diversi anni fa quest’ultima è stata colpita da un ictus. Ecco le parole di Sandra a Vanity Fair:

Ci telefonavamo ogni giorno, era bello parlare con lei di tutto. Ci sentiamo ancora, ma il rapporto è cambiato. È cambiata lei.

Vita privata

Sandra Milo non è conosciuta solo per la sua carriera cinematografica, ma anche per le sue peripezie sentimentali: l’attrice ha avuto diversi flirt con personaggi di punta del mondo dello spettacolo e della politica italiana. Negli anni Ottanta si è legata a Bettino Craxi e poi per 17 anni ha avuto una storia con Federico Fellini, uno dei più grandi e amati registi del cinema italiano. La loro è stata una storia clandestina, ufficializzata da Sandra stessa nel 2009. Ecco cosa ha detto la Milo in merito alla sua vita sentimentale:

Sono sempre stata una donna molto libera, nella mente, nello spirito e gli uomini sentivano di non avere la certezza del possesso. Io ho preso un sacco di botte. Quando ti colpiscono è difficile, sa? Perdi anche le forze.

sandra milo bettino craxi

L’attrice e Bettino Craxi

sandra milo federico fellini

L’attrice e Federico Fellini

Comunque Sandra Milo è stata sposata quattro volte e ha avuto tre figli. Il primo matrimonio è stato con Cesare Rodighero, quando aveva solo 15 anni. La loro unione durò solamente un mese; dopodiché la Milo si è sposata con Moris Ergas da cui ebbe la figlia Debora. Il loro rapporto è stato così conflittuale che l’uomo le ha intentato ben quarantaquattro cause in tribunale!

sandra milo moris ergas

L’attrice e il suo secondo marito, Moris Ergas

Ancora, Sandra ha sposato Ottavio De Lollis dal quale ha avuto altri due figli: Ciro e Azzurra.

sandra milo ottavio de lollis

L’attrice e Ottavio De Lollis

Infine, poi, l’attrice ha sposato Jorge Ordonez, ma sembra che la relazione non fosse mai stata vera e lei l’avesse iniziata solamente per far parlare di sé.

Ciro

Nel 1990, Sandra Milo è stata vittima di uno scherzo telefonico in diretta televisiva: una spettatrice ha rivelato che Ciro, il figlio della conduttrice, aveva avuto un grave incidente in macchina. Lei lasciò lo studio urlando. Ancora oggi quella scena è conosciutissima.

Ecco nel 2019 cosa ha rivelato Sandra ai microfoni di Radio 2:

Fu scoperto che a fare quella telefonata era una donna che lavorava in Via del Corso. Tutte negarono. Non sono mai riuscita ad odiarla, ho cercato di capire la sua voglia di essere protagonista per una volta.

Fidanzato

Sandra Milo è apparsa alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 con Alessandro Rorato, il suo nuovo fidanzato. Di lui non si sa nulla, ma solamente che lavora nel campo della ristorazione a Treviso. L’uomo ha ben 37 anni di meno rispetto all’attrice; ecco le sue parole a Novella 2000:

Il nostro è un rapporto che deve ancora crescere. Diciamo che tra noi sta iniziando qualcosa, che cosa lo sapremo nel tempo. Mi piace da pazzi, e mi affascina.

sandra milo alessandro rorato

Sandra e Alessandro Rorato

Sandra Milo, dal canto suo, a Storie Italiane ha confessato quanto segue:

Io ad Alessandro voglio un bene infinito, ma cosa si può chiedere di più ad un compagno alla mia età? Sì, lo considero un compagno, ci confidiamo tutti i giorni, mi piace perché è un grande lavoratore, ha un grande senso della responsabilità!

Instagram

Su Instagram Sandra Milo è possibile trovarla cliccando QUI.