Doc – Nelle tue mani 2, Luca Argentero torna sul set insieme a Giusy Buscemi: ecco chi esce di scena

Doc - Nelle tue mani 2 tornerà presto in televisione a farci compagnia; la fiction accoglierà anche nuovi personaggi.

Doc – Nelle tue mani 2 tornerà presto in televisione; dopo lo straordinario successo della fiction, Luca Argentero è pronto a tornare sul set il prossimo 17 maggio! Nei nuovi episodi si parlerà anche dell’emergenza Covid in Italia.

Leggi anche:  Beppe Fiorello, frecciatina a Luca Argentero per il successo di Doc? (FOTO)

Doc – Nelle tue mani 2: le novità

Doc – Nelle tue mani 2 tornerà presto a fare compagnia ai suoi fan; le scene interne saranno girate a Roma, mentre quelle esterne a Milano, dove effettivamente la serie è ambientata. La fiction, quindi, andrà in onda con molta probabilità nei primi mesi del 2022 e ci sarà una new entry! Giusy Buscemi, infatti, entrerà ufficialmente a far parte di Doc; dopo aver passato qualche tempo lontano dalla recitazione per dedicarsi alla famiglia, la ex Miss Italia è pronta a riprendere in mano la sua carriera da attrice. Oggi è la protagonista di Un passo dal cielo, ma è determinata a rimettersi in gioco anche in altri ruoli, motivo per il quale è contentissima di essere nel cast di Doc – Nelle tue mani 2.

Giusy Buscemi

Giusy Buscemi / ANSA: Giorgio Onorati

Giusy Buscemi nel cast

Giusy Buscemi in Doc – Nelle tue mani sarà una dottoressa del Policlinico e il suo ingresso ovviamente aprirà nuove storie e nuove possibilità. Su tutto e tutti, però, incomberà il Covid e l’emergenza sanitaria in Italia; puntando i riflettori proprio su come sia cambiata la vita di molte persone. Secondo molti i nuovi episodi saranno ancora più commoventi dei precedenti. Assieme a Luca Argentero e Giusy Buscemi, comunque, in Doc vedremo tornare anche Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino, Raffaele Esposito e Silvia Mazzieri

Non solo Covid

Non solamente il Covid sarà l’argomento principale della fiction; Doc – Nelle tue mani 2 darà ampio spazio anche ad altri temi, sempre ovviamente legati all’attualità e ai giorni nostri. Al Corriere della Sera, gli sceneggiatori hanno spiegato che oggi non si può evitare di parlare della pandemia, soprattutto in una serie televisiva che tratta di medici e ospedali. Ecco le loro parole:

Fanti, da ultima ruota del carro dove era stato confinato, accetterà la sfida di tornare a fare il primario dovendo pure affrontare il virus e lo fa non pensando a sé stesso: prima ci sono gli altri. La nuova trama non può non intrecciarsi con la realtà pandemica: aprirà ferite, sconvolgimenti esistenziali. I medici di Doc mostreranno anche le loro fragilità, riuscendo a comunicare meglio con i pazienti, per capirne le necessità anche psicologiche.

Ricordiamo che la fiction è stata la serie italiana più vista nel 2020, raccogliendo ben 8 milioni di telespettatori. La storia è ispirata alla vera vicenda del dottor Pierdante Piccioni, che ha instaurato un ottimo rapporto con Luca Argentero presenziando di persona sul set diverse volte.

Seguici su Instagram