Tosca D'Aquino

Tosca D’Aquino

Tosca D’Aquino: com’è oggi? Età, figli, marito, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tosca D’Aquino oggi come ieri è un’attrice bella ed elegante, proprio come agli inizi della sua carriera. Quali sono i suoi segreti per avere un sorriso sempre più affascinante? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Leonardo Pieraccioni: età, fidanzata, figlia, ex Laura Torrisi, film, Instagram

Com’è oggi Tosca D’Aquino?

Tosca D’Aquino oggi è un’attrice splendida e affascinante. Molto amata dal pubblico, l’artista incarna alla perfezione lo spirito della sua città di origine, Napoli, cui è sempre rimasta super legata, nonostante si sia trasferita nella nella Capitale da oltre trent’anni. Attrice di numerosi film cinematografici e di serie televisive di successo, l’attrice napoletana con il tempo decanta un fascino invidiabile, mantenendo la stessa bellezza di quando era giovane. Guardando una sua fotografia del passato, presente nel suo profilo Instagram, riusciamo a scoprire qualcosa di incredibile.

Ieri: Tosca D’Aquino con la mamma / Foto: Instagram

Avete scoperto cosa? Tosca D’Aquino non è cambiata nemmeno di una virgola! Nello scatto sopra è con la sua mamma, bella e affascinante quanto lei. L’attrice ha mantenuto lo stesso sorriso, sottolineato dalla fossetta sulla guancia inconfondibile e segno di una bellezza raffinata.

Oggi: Tosca D’Aquino con la mamma / Foto: Instagram

Una singolare classe ed eleganza contraddistinguono Tosca D’Aquino, sempre accanto alla madre. Il tempo è stato del tutto clemente con l’attrice, conservandole una straordinaria giovinezza.

Età

Tosca D’Aquino ha 55 anni: è nata il 10 giugno 1966, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Figli

Tosca ha due figli, avuti dai suoi due matrimoni. Dal primo matrimonio con Mauro Gabrielli è nato Edoardo, nato nel 1998. Il ragazzo frequenta l’Università Bocconi. Con il marito attuale il produttore Massimo Martino, l’attrice ha avuto il suo secondogenito, Francesco.

Tosca con i figli  Edoardo, Francesco e il marito Massimo Martino / Foto: Instagram

Marito

La bravissima attrice napoletana ha sposato, dopo sette anni di fidanzamento, il produttore Massimo Martino. Tosca e Massimo sono una coppia molto unita e il loro matrimonio è reso ancora più felice per l’arrivo del figlio Francesco.

L’affascinante attrice in compagnia del marito Massimo Martino / Foto: Gossip News

Ex

Tosca D’Aquino ha alle spalle un matrimonio della gioventù, durato sette anni, dal 1994 al 2001, con l’ingegnere Mauro Gabrielli. Dal primo marito l’attrice ha avuto il primogenito Edoardo. Quando è finito il suo primo matrimonio, il divorzio è stato particolarmente sofferto per l’attrice, che è una cattolica praticante.

Curiosità

Ecco tre curiosità sulla vita dell’attrice campana.

  • Da piccola ha frequentato da piccola un istituto di suore francescane a Napoli, dove c’è anche un teatro. È proprio su quel palcoscenico che la piccola Tosca debutta interpretando le commedie di Eduardo De Filippo.
  • Papà Claudio e mamma Adele si trasferiscono a Roma perché Tosca viene ammessa alla prestigiosissima Scuola d’arte drammatica Silvio D’Amico.
  • Ha avuto un mentore speciale: Andrea Camilleri, l’autore dei romanzi sul commissario Montalbano.

L’attrice in una scena del film Buona Giornata con Vincenzo Salemme / Foto: Comingsoon.it

Carriera

Tosca D’aquino raggiunge il successo negli anni novanta, quando entra nel cast di due film di Leonardo Pieraccioni:  I laureati e Il ciclone. Negli anni duemila si è dedicata con successo alla televisione, lavorando in fiction e altri programmi tra cui Torno sabato, con Giorgio Panariello e Matilde Brandi, il Festival di Castrocaro Terme – Voci & Volti nuovi e Suonare Stella, la 48 edizione dello Zecchino d’Oro. In televisione Tosca D’Aquino è nel cast, tra le altre, delle serie TvAnita Garibaldi (2012) e I bastardi di Pizzofalcone (2017-2018).

Nel cast della serie Tv I bastardi di Pizzofalcone / Foto: Viagginews.it

Tra i suoi film più belli, oltre a Il Ciclone e I laureati, sono da ricordare:

Non c’è 2 senza te, regia di Massimo Cappelli (2015)
Se mi lasci non vale, regia di Vincenzo Salemme (2016)
Made in China napoletano, regia di Simone Schettino (2017)
Una festa esagerata, regia di Vincenzo Salemme (2018)

Con l’attore Fausto Paravidino in una scena del film Amore che vieni, amore che vai / Foto: MoviePlayer

Da brava napoletana ama molto cucinare, al punto che utilizza, con successo, il suo talento nella cucina anche nel mondo dello spettacolo. Nel 2013 Tosca partecipa, in qualità di aiuto-chef, al programma culinario di Rai 1 La terra dei cuochi. Nel 2017 vince la seconda edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition, partecipando con la sua amica Francesca Piccolo.

Instagram

Tosca D’Aquino ha oltre 170mila follower nella sua pagina Instagram. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.