Amici 2021, finale stasera: come votare? Numero televoto

Amici 2021 finale stasera 15 maggio: come si vota e quali sono i numeri del televoto? Scopriamo il regolamento e come votare con sms o app

L’attuale edizione di Amici 20 sta per giungere al termine, stasera, 15 maggio 2021, andrà in onda la finale che decreterà il vincitore: ma come funziona il televoto e qual è il regolamento per le sfide? Scopriamo l’orario e il regolamento della puntata.

Leggi anche: Amici 2021 finale: chi sono gli ospiti? Anticipazioni

Amici 2021: la finale sarà in diretta o registrata?

La data della finale di Amici 2021 è fissata, come già detto, per stasera 15 maggio. La puntata sarà in diretta e sarà il pubblico a casa a decretare il vincitore finale tramite il televoto. Ma non sarà l’unica modalità che decreterà il posizionamento sul podio dei cinque finalisti.

Amici 2021: come votare? Numeri televoto e codici

Ecco come si vota il vincitore della finale di Amici 2021:

  •  Tramite SMS ai numeri 4770000 e 4770001 con codice o nome del tuo allievo preferito
  •  APP Mediaset Play Infinity
  •  Tramite il sito di WittyTV (vi ricordiamo che per votare dal sito devi essere registrato a Mediaset.it)
  •  Smart TV abilitate

Come funziona la finale? Il regolamento

Ecco il regolamento ufficiale della finale di Amici 2021: 

(…( La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manches.

Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; alcune manches potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche, altre manches esclusivamente dal televoto del pubblico da casa.

Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide. Queste saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma

Chi sono i finalisti?

I finalisti di Amici 2021 sono:

E voi avete capito come funziona il regolamento della finale di Amici 2021 e il televoto di staseraRestate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti e le anticipazioni del serale di Amici 2021!

Seguici su Instagram