Franco Battiato

Franco Battiato / ANSA: Lorenzo Carnero

Franco Battiato: chi è sua moglie? Tutto sulla vita privata del cantautore scomparso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Franco Battiato aveva una moglie? Molti si chiedono se l’amato artista siciliano avesse una donna al suo fianco. Ecco cosa si sa a proposito della sua vita privata.

È morto martedì 18 maggio Franco Battiato, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama della musica italiana. Solitario, riservato e spigoloso, il Maestro non lascia né moglie né figli, ma solo i suoi 48 album pieni di testi incantevoli e inusuali a ricordarci di lui. Amato da tutti, ha voluto accanto l’unica presenza fissa del fratello Michele.

Leggi anche: Franco Battiato malattia: come è morto? Le parole del fratello

Franco Battiato: «Non potrei mai stare con qualcuno»

Nei suoi 75 anni di vita, Franco Battiato non ha mai avuto una moglie, né una compagna stabile: per sua scelta, nella sua vita ci sono state soltanto amiche di passaggio. Battiato ammetteva senza vergognarsi di non volere nessuna donna nella sua vita e in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha spiegato il perché di questa scelta raccontando un aneddoto di quando era giovanissimo e la ragazza che frequentava aveva mangiato tutto lo yogurt che il cantautore aveva comprato per sé:

Le avrei tirato addosso una sedia. Io non potrei mai stare con qualcuno che mi dice: dove andiamo stasera? Ma tu pensa per te. Voglio dire: vuoi che stiamo insieme ogni tanto? Ok. Ma nulla di più.

La misoginia e il seno della Bertè

La decisione categorica di non prendere mai moglie avrebbe alimentato le dicerie che dipingevano il Maestro come misogino, da lui stesso smentite in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. Per spiegare che, invece, a Franco Battiato le donne piacevano, lui stesso ha raccontato un aneddoto su un viaggio in aereo con Loredana Bertè: mentre parlavano, lei aveva notato che lo sguardo di Battiato indugiava un po’ troppo sul suo seno e, per provocarlo come nel suo stile, aveva alzato il maglione scoprendolo completamente. Battiato allora, senza un briciolo di imbarazzo, aveva commentato:

Loredana, ti dico la verità, sono bellissime.

E poi, completamente consapevole e segretamente divertito, ha ammesso:

Avrei voluto uno specchietto retrovisore puntato sugli altri passeggeri.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal mondo della musica e dello spettacolo con DonnaPOP!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.