Giovanni Galli: chi è l’ex calciatore? Età, moglie, figlia, figlio morto, scherzo Le Iene, Fiorentina, Instagram

Giovanni Galli è stato vittima di un perfido scherzo de Le Iene Show. Ma cosa sappiamo ancora dell'ex portiere?

Giovanni Galli è un ex calciatore, coinvolto in uno dei tremendi scherzi de Le Iene Show. Cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche:  Rula Jebreal: chi è la giornalista? Età, marito, mamma, Sanremo, Twitter, Instagram

Chi è Giovanni Galli?

Biografia e carriera

Giovanni Galli è nato a Pisa il 29 aprile del 1958 ed è stato il portiere di diverse squadre fra cui Fiorentina, Milan, Napoli, Torino, Parma e Lucchese finendo la sua carriera nel 1996. L’ex calciatore conta ben 19 presenze nella Nazionale Italiana, un campionato d’Europa e due campionati del mondo, laureandosi come campione del mondo nel 1982. Dopo il ritiro, poi, Giovanni Galli ha ricoperto vari ruoli fra cui quello di dirigente sportivo, di direttore sportivo del Foggia.

Fiorentina

Giovanni Galli è stato nominato team manager della Fiorentina nel 2001.

giovanni galli fiorentina

Foto: @giovannigalli1 [IG]

Moglie e figlio morto

Giovanni ha sposato Anna, ma l’organizzazione del loro matrimonio è stata sospesa per una “chiamata importante”; il portiere, infatti, è stato convocato per ricoprire il suo ruolo in Nazionale proprio l’estate del 1982, quando l’Italia divenne campione del mondo. Ecco le parole di Galli:

Alla fine ci sposammo ad inizio settembre, dopo la vittoria del Mondiale.

Dalla loro relazione, comunque, sono nati tre figli: due femmine e un maschio.

giovanni galli figlie moglie

Foto: @giovannigalli1 [IG]

Il primogenito, Niccolò, promessa giovanile del Bologna è morto nel 2001 a soli 17 anni a causa di un incidente stradale; dopo questa orribile esperienza, Giovanni Galli ha scritto un libro: La vita ai supplementari. Nel volume spiega come ha vissuto la perdita di suo figlio:

Il 9 febbraio del 2001 ci chiamarono per dirci che Niccolò aveva avuto un incidente. Quando arrivammo in ospedale capimmo che non c’era più vedendo tutti i suoi compagni piangere. Dopo la sua morte due cose sono state fondamentali: la vita e la fede.

In onore del ragazzo, il Bologna ha ritirato la maglia numero 27 cedendola solamente all’attaccante Fabio Quagliarella quando si trova a giocare in Nazionale. Nel giorno del suo compleanno, Galli su Instagram, ricordando il ragazzo ha scritto:

Anche se ormai viviamo solo di ricordi, questo, per noi, rimane sempre un giorno speciale.. Auguri Nicco ❤️

giovanni galli figlio morto

Foto: @giovannigalli1 [IG]

Figlia e Le Iene

Una delle due figlie di Giovanni Galli, comunque, ha organizzato per lui un perfido scherzo in collaborazione con Le Iene Show. La ragazza ha fatto credere a suo padre di aver iniziato una relazione con un noto pornodivo e di essersi ormai affermata nel mondo del cinema hard.

Instagram

Giovanni Galli ha Instagram e potete trovare il suo profilo cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram