Eurovision 2021: come votare i Maneskin? Regolamento e televoto

Eurovision 2021: come votare i Maneskin? Scopriamo quante altre volte si esibirà il gruppo italiano, numeri per il televoto e regolamento

L’Eurovision Song Contest 2021 è ufficialmente iniziato martedì 18 maggio e si svilupperà in tre serate complessive: scopriamo quante altre volte canteranno i Maneskin e come è possibile votare!

Leggi anche: Eurovision, Maneskin: la prima esibizione è un successo (VIDEO)

eurovision 2021 maneskin quando cantano

ANSA / Soeren Stache

Eurovision 2021: quante serate?

Iniziato martedì sera (18 maggio) l’Eurovision Song Contest 2021 ha ancora due importanti serate durante le quali potremo votare le esibizioni dei trentanove concorrenti in gara:  Maneskin inclusi?

Le esibizioni della competizione si terranno al Rotterdam Ahoy Arena nel corso di tre serate, due semifinali e una finale. Potete trovare le date cliccando QUI.

Maneskin: quando cantano?

I Maneskin si sono garantiti di diritto la loro partecipazione all’Eurovision con la vittoria di Sanremo 2021: ma quando canteranno?

La prima esibizione è già avvenuta nella prima semifinale del 18 maggio, durante la quale il gruppo ha cantato come ospite fuori gara.

La prossima esibizione dei Maneskin, con la quale gareggeranno contro gli altri finalisti sarà durante l’ultima serata come finalisti.

Come votare? Regolamento e numeri televoto

Ma sarà possibile votare i Maneskin durante l’Eurovision 2021? Purtroppo la risposta è NO. Scopriamo il motivo con il regolamento.

Il regolamento dell’Eurovision prevede che i vari Paesi non possano votare per il loro cantante, e dunque né i telespettatori italiani né la Giuria Nazionale potranno votare i Maneskin.

In Italia si potrà votare solamente gli altri concorrenti in gara, durante le serate in cui si esibiranno anche i Måneskin. Il meccanismo di voto è formato per il 50% dal pubblico ottenuto tramite televoto e per il 50% da una giuria di esperti. I risultati della giuria vengono sommati a quelli del televoto durante la serata finale e determinano il vincitore. Da casa si può votare in diversi modi:

  • Televoto con chiamata telefonica: si potrà telefonare solamente da rete fissa allo 894.222 e digitare il codice identificativo del concorrente (comunicato nel corso della serata)
  • Televoto mediante SMS: può essere effettuato solo da cellulare, inviando un SMS al numero 475 475 0 con il numero identificativo dell’artista
  • Tramite App: scaricando l’applicazione ufficiale dell’Eurovision Song Contest, disponibile sia per iOS che per Android, sarà possibile esprimere la propria preferenza per i vari artisti

Per scoprire dove seguire in tv i Maneskin all’Eurovision 2021 clicca QUI.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito e non solo!

Seguici su Instagram