Guenda Goria dovrà operarsi «La malattia non migliora»: ecco cosa ha

Guenda Goria ha scoperto di soffrire di una malattia che la porterà a operarsi a breve: ma cosa è successo alla giovane pianista?

Guenda Goria dovrà sottoporsi a un’operazione: dopo l’uscita dal GF Vip, la figlia di Maria Teresa Ruta ha scoperto di essere affetta da endometriosi; una malattia ormonale che sta colpendo duramente la giovane pianista. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Maria Teresa Ruta ha tradito Amedeo Goria? La risposta è sì: i dettagli

Guenda Goria e la sua malattia

Su Instagram Guenda Goria ha ammesso che le cure date dai suoi medici per combattere l’endometriosi non stanno agendo correttamente e per questo motivo dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico; sul social un utente ha chiesto alla figlia della Ruta come stesse e lei ha risposto così:

Fisicamente a momenti alterni. Ho confessato di soffrire di endometriosi e purtroppo la malattia non sta migliorando. Dovrò operarmi appena possibile.

Fortunatamente ora Guenda Goria può contare sull’appoggio del suo nuovo fidanzato, Mirko Gancitano.

Foto: @mirkogancitano [IG]

La pianista, comunque, ha parlato per la prima volta della sua malattia nel salotto di Pomeriggio 5: inizialmente tutti i sintomi dell’endometriosi erano stati scambiati per stress. La sindrome di cui soffre Guenda in Italia fa soffrire tre milioni e mezzo di donne. La Goria, quindi, ha voluto lanciare un messaggio a tutto l’universo femminile: quello di fare sempre prevenzione per agire immediatamente davanti a certi disturbi.

Leggi anche: Endometriosi: cos’è la malattia che ha colpito Gabrielle Caunesil e Laura Torrisi?

Endometriosi fra i vip

Guenda Goria, comunque, non è l’unica vip a soffrire di endometriosi. Anche l’attrice Nancy Brilli ne soffre, seguita dalla conduttrice Rossella Brescia e dalla collega Laura Torrisi. Recentemente, poi, anche la modella Gabrielle Caunesil ha parlato della sua battaglia contro questa malattia.

Seguici su Instagram