Demi Lovato: cosa vuol dire essere una persona non binaria?

Demi Lovato si è definita una persona con identità non binaria: ma cosa significa? Scopriamo chi è la cantante e i dettagli in merito

La famosa cantante, ex stella della Disney, Demi Lovato ha dichiarato di essere una persona non binaria (il riferimento ”non binario” è all’identità di genere, più che alla persona): ma cosa vuol dire? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Leggi anche: Matrimonio a prima vista, una moglie fa coming out «Adesso sto con una donna» FOTO 

Cosa significa avere un’identità di genere non binario?

Una persona con identità non binaria, come si è definita Demi Lovato, non riconosce la ”mappabinaria del genere. Non gli appartiene, quindi, l’idea di dover essere indirizzata e di dover far parte solo di uno o dell’altro genere: uomo e donna. Le identità non binarie quindi possono sentirsi sia uomo che donna, in momenti diversi della propria quotidianità o contemporaneamente.

Le persone non binarie non hanno ”problemi” con il loro corpo e non rifiutano a priori i dettagli del genere maschile o femminile. Non sono identità che si sentono “nel corpo sbagliato”, ma vivono un corpo in cambiamento, fuori dai canoni prestabiliti e non obbligati ad avere un’unica verità sul genere a cui appartengono.

Chi è Demi Lovato? Età, ex fidanzato, FOTO

Demi Lovato, vero nome Demetria Devonne Lovato è nata ad Albuquerque il 20 agosto 1992, ha quindi 29 anni ed è una cantautrice e attrice statunitense.

Ha ottenuto la fama grazie al ruolo nel film della Disney, Camp Rock, poco dopo ha firmato un contratto con la Hollywood Records e ha pubblicato il suo primo album che l’ha consacrata come popstar.

demi lovato

demi lovato genere non binario

Dal 2010 al 2016 ha avuto una relazione con l’attore Wilmer Valderrama, dall’estate 2016 al gennaio 2017 ha frequentato l’artista Luke Rockhold, per poi iniziare una relazione con Guilherme Vasconcelos, finita a maggio dello stesso anno.

Demi Lovato e Wilmer Valderrama

Nel 2020 inizia a frequentare l’attore Max Ehrich con cui si fidanzata nel luglio dello stesso anno, ma la relazione termina prima di poter arrivare al matrimonio.

demi lovato fidanzato

Subito dopo questa relazione, Demi Lovato, ha dichiarato di essere pansessuale e genderfluid, prima dell’attuale dichiarazione in cui si ”definisce” una persona non binaria.

demi lovato persona non binaria cosa significa

Restate aggiornati con  DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito!