Antonella Clerici, chi sono gli ex mariti Pino Motta e Sergio Cossa? Tutto quello che c’è da sapere

Pino Motta e Sergio Cossa hanno in comune un matrimonio finito con Antonella Clerici. Tutto quello che c’è da sapere sugli ex mariti.

Pino Motta e Sergio Cossa hanno in comune un matrimonio finito con Antonella Clerici. Tutto quello che c’è da sapere sugli ex mariti della simpaticissima conduttrice.

Leggi anche: Antonella Clerici,conduttrice amatissima dal pubblico Rai 

Chi sono gli ex mariti di Antonella Clerici, Pino Motta e Sergio Cossa?

Antonella Clerici, prima delle relazioni con Eddy Martens e Vittorio Garrone, è stata sposata addirittura due volte. Il primo marito è l’ex giocatore di pallacanestro Pino Motta, conosciuto verso la metà degli anni Ottanta, sposato nel marzo 1989 ma il matrimonio è durato appena due anni.

Una giovanissima Antonella Clerici sposa Pino Motta / Foto: KontroKultura

La seconda volta per cui Antonella Clerici è salita all’altare è avvenuta nel 2000, a Manhattan, dove ha sposato il produttore musicale Sergio Cossa. Anche il secondo matrimonio della conduttrice è durato pochi anni.

Matrimonio bis per la biondissima conduttrice con Sergio Cossa / Foto: Oggi

Pino Motta e l’ex moglie Antonella Clerici

Il primo matrimonio di Antonella Clerici è avvenuto nel 1989 con l’ex giocatore di pallacanestro Pino Motta, la cerimonia si svolse  in una chiesetta di Legnano in provincia di Milano. Si erano conosciuti nella metà degli anni ’80 attraverso degli amici comuni, lei studiava giurisprudenza, mentre lui era un affermato giocatore di pallacanestro di serie A, il matrimonio durò solo due anni. Pino ha confessato anni fa a un’intervista a Kontrokultura:

Lei pensava alla sua carriera, la sua popolarità era aumentata. Mi ha fatto capire che la vita in provincia le stava un po’ stretta. Era il 1991 e mi stava lasciando. Dopo ho capito che c’era un altro, ho avuto questa certezza

Primo matrimonio per la Clerici con Pino Motta / Foto: IlMatrimonioBlog

Dal canto suo Antonella replica :

La prima volta avevo 26 anni e Pino Motta 28. Facevo la giornalista sportiva, lui il giocatore di basket. Ero affascinata dal suo mondo, gli volevo molto bene, ma non era amore con la A maiuscola. Dopo 24 mesi è finita.

Pino Motta oggi

Nato il 31 ottobre 1961, a Desio, tra Como e Brianza, è stato un eccellente giocatore di pallacanestro in serie A. La sua ultima presenza in campionato risale alla stagione 1988 – 1989, dopo di che l’ex marito di Antonella Clerici si è dedicato a seguire le squadre come allenatore.

Pino Motta e Antonella Clerici / Foto: Oggi

Sergio Cossa e l’ex moglie Antonella Clerici

Dopo la fine del primo matrimonio Antonella Clerici ha sposato il produttore musicale Sergio Cossa. La coppia si è sposata a Manhattan nel 2000, ma anche questa volta il matrimonio è durato pochi anni. Di questo secondo matrimonio Antonella ha raccontato a Menti Informatiche:

Ci ho riprovato con Sergio Cossa: con lui ho conosciuto la passione autentica, il batticuore, mi sono sentita donna. Avevo 28 anni, lui 45 ed era il ritratto di Richard Gere. Tra tira e molla siamo stati legati una decina d’anni. Un grande amore, finito poco dopo il secondo anno di nozze. Un altro fallimento!

Antonella Clerici Sergio Cossa

Antonella Clerici e Sergio Cossa / Foto: viagginews.it

Chi è Sergio Cossa oggi

Sergio Cossa è uno dei primi DJ italiani, divenuto poi un importantissimo produttore musicale. Appena maggiorenne ha iniziato a lavorare in  Svezia come cameriere, dove rimase affascinato da decine e decine di ragazzi che si ritrovavano in nuovi locali, per ballare e divertirsi tra loro, così decise di iniziare l’avventura nelle discoteche. Ottiene immediatamente un successo internazionale, diventando una colonna portante dei locali di musica.

Sergio Cossa con Robin Gibb, un componente dei mitici Bee Gees / Foto: DiscoDiva

Sergio Cossa non lavora più come produttore esecutivo; detiene sempre però le edizioni dei lavori che ha prodotto e segue la realizzazione di colonne sonore con grandi interpreti come Piersanti e Piovani.

Clicca QUI per non perdere nessun aggiornamento di DonnaPOP.

Seguici su Instagram